Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 08/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Questi personaggi continuano a non capire. Sono tutti poveretti, mica come noi che ci siamo fatti signori!!
Queste forze dell'ordine poi che continuano ad arrestare gli spacciatori .....
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Premio a Lamporecchio, M5S: "Ora un sistema gestione rifiuti realmente efficiente"

12/7/2019 - 9:03

Il Movimento 5 Stelle interviene sul premio assegnato a Lamporecchio per la gestione dei rifiuti:

"I premi alla virtuosita' sulla raccolta differenziata dovrebbero ritirarli i cittadini di Lamporecchio ed avere in cambio un'amministrazione presente, questo sì, quando si prendono le decisioni che contano, sia sulle tariffe (opponendosi agli aumenti) nonché sulla gestione rifiuti che incentivi e premi il riciclo, che introduca un sistema circolare realmente virtuoso e redditizio, non quello toscano fatto di inceneritori e discariche, dove finiscono buona parte delle "azioni virtuose"! 
Noi lo avevamo già sottolineato anche durante la campagna elettorale, davanti all'amministrazione, alle associazioni, ai cittadini, senza risposta. 
Giorno 14 febbraio 2019, Assemblea dei Sindaci, i Comuni del nostro ambito territoriale dovevano votare per l'approvazione dell'adeguamento economico finanziario, in parole povere a favore o contro una variazione al rialzo del "conto totale" da ripartire poi sulle tariffe da presentare ai cittadini.
Lamporecchio assente, come da relativo atto!
Ci domandiamo: a cosa servono certi incontri pre elettorali con le categorie dove tutti si lamentano delle alte tariffe, dove si chiedono retoricamente ricette risolutive in pochi giorni, se poi avviene quanto sopra e non si spiega ai cittadini qual'é il problema alla radice. 
L'amministrazione si é mai presa la briga, come noi abbiamo fatto, di spiegare ai cittadini il fallimento della politica sui rifiuti dell'attuale amministrazione regionale cui si accodano la stragrande maggioranza delle amministrazioni PD, Lamporecchio compresa?

Discorso a parte la questione delle 2 grandi discariche abusive lato nord del San Baronto, dimenticate da anni, da noi più volte denunciate, portate all'attenzione di tutti i livelli di governo ed autorità, stampa e TV, di cui, ad oggi, a parte le solite risposte "prestampate", stile copione già visto, non si danno certezze di risoluzione ed il cui costo di risoluzione, indubbiamente altissimo, verrà pagato dai cittadini stessi quando con politiche preventive e repressive tempestive si poteva evitare il peggio. Inutile fare, pur giuste, giornate ecologiche quando a poche decine di metri insistono tonnellate e tonnellate di rifiuti che richiedono un intervento serio ed urgente! È un non senso in pieno stile PD.
Ed ancora: dove sono le associazioni ambientaliste del territorio? I nostri appelli ad esse cadono nel vuoto. Siete realmente a favore delle cause ambientali oppure ce ne sono alcune di serie B? 

Noi vogliamo sentitamente dire grazie ai cittadini di Lamporecchio, aggiungendo però che questa loro qualità meriterebbe un sistema gestione rifiuti che li premiasse realmente nonché un 'amministrazione che facesse valere questa loro virtù, senza tanti sbandieramenti o medaglie di cartone".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: