Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 19/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ho consultato i dati ufficiali ISTAT sugli sbarchi . Gli sbarchi sono in aumento .
Fonti giornalistiche ci dicono anche che la tipologia media di chi arriva col gommone , è cambiata notevolmente . .....
CALCIO CAMPIONATO PROMOZIONE
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
none_o
Premio a Lamporecchio, M5S: "Ora un sistema gestione rifiuti realmente efficiente"

12/7/2019 - 9:03

Il Movimento 5 Stelle interviene sul premio assegnato a Lamporecchio per la gestione dei rifiuti:

"I premi alla virtuosita' sulla raccolta differenziata dovrebbero ritirarli i cittadini di Lamporecchio ed avere in cambio un'amministrazione presente, questo sì, quando si prendono le decisioni che contano, sia sulle tariffe (opponendosi agli aumenti) nonché sulla gestione rifiuti che incentivi e premi il riciclo, che introduca un sistema circolare realmente virtuoso e redditizio, non quello toscano fatto di inceneritori e discariche, dove finiscono buona parte delle "azioni virtuose"! 
Noi lo avevamo già sottolineato anche durante la campagna elettorale, davanti all'amministrazione, alle associazioni, ai cittadini, senza risposta. 
Giorno 14 febbraio 2019, Assemblea dei Sindaci, i Comuni del nostro ambito territoriale dovevano votare per l'approvazione dell'adeguamento economico finanziario, in parole povere a favore o contro una variazione al rialzo del "conto totale" da ripartire poi sulle tariffe da presentare ai cittadini.
Lamporecchio assente, come da relativo atto!
Ci domandiamo: a cosa servono certi incontri pre elettorali con le categorie dove tutti si lamentano delle alte tariffe, dove si chiedono retoricamente ricette risolutive in pochi giorni, se poi avviene quanto sopra e non si spiega ai cittadini qual'é il problema alla radice. 
L'amministrazione si é mai presa la briga, come noi abbiamo fatto, di spiegare ai cittadini il fallimento della politica sui rifiuti dell'attuale amministrazione regionale cui si accodano la stragrande maggioranza delle amministrazioni PD, Lamporecchio compresa?

Discorso a parte la questione delle 2 grandi discariche abusive lato nord del San Baronto, dimenticate da anni, da noi più volte denunciate, portate all'attenzione di tutti i livelli di governo ed autorità, stampa e TV, di cui, ad oggi, a parte le solite risposte "prestampate", stile copione già visto, non si danno certezze di risoluzione ed il cui costo di risoluzione, indubbiamente altissimo, verrà pagato dai cittadini stessi quando con politiche preventive e repressive tempestive si poteva evitare il peggio. Inutile fare, pur giuste, giornate ecologiche quando a poche decine di metri insistono tonnellate e tonnellate di rifiuti che richiedono un intervento serio ed urgente! È un non senso in pieno stile PD.
Ed ancora: dove sono le associazioni ambientaliste del territorio? I nostri appelli ad esse cadono nel vuoto. Siete realmente a favore delle cause ambientali oppure ce ne sono alcune di serie B? 

Noi vogliamo sentitamente dire grazie ai cittadini di Lamporecchio, aggiungendo però che questa loro qualità meriterebbe un sistema gestione rifiuti che li premiasse realmente nonché un 'amministrazione che facesse valere questa loro virtù, senza tanti sbandieramenti o medaglie di cartone".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: