Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ê un'imprescindibile forza della vita che senza costruire non si va da nessuna parte. Nei tempi sono stati ideati e messi in opera diversi sistemi economici, poi il 99% é crollato poiché indicava .....
BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

PODISMO

Domenica a Torricchio di Uzzanosi  corre la terza edizione  della ‘’Marcia Francescana-Marcia per la Misericordia’’, valida come 51^ prova del ‘’Trofeo Podista Lucchese’’.

MOTO

Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
MONTALE
Lutto a Montale: addio a Gaetano Algozzino. E' stato assessore e presidente della ‘Società civile’

12/7/2019 - 8:28

Ieri Montale ha dato l'ultimo saluto a  Gaetano Algozzino, l’ex assessore e presidente della Società Civile della Casa del Popolo di Montale.

Il corteo funebre, partito dall’abitazione dove Algozzino ha vissuto insieme alla sua famiglia, ha compiuto una sosta, silenziosa e commossa, davanti alla Casa del Popolo di via Martiri della Libertà prima di proseguire verso la chiesa di San Giovanni Evangelista, piena di gente, dove il preposto don Paolo Firindelli ha presieduto la Santa Messa. Nelle prime panche le famiglie dei figli di Gaetano, Elisa e Daniele con i rispettivi figli e dietro, in lacrime, la moglie Tamara, i fratelli e gli altri parenti. Poi tanti volti di amici, di conoscenti, di cittadini montalesi che hanno conosciuto Gaetano nei tanti anni del suo impegno civile.

 

Dal Partito Demicratico arriva questo messaggio di cordoglio:

"La scomparsa di Gaetano ci lascia più soli, davvero. Se ne va un militante sempre presente, sincero e mosso dalla volontà di tenere unita la comunità del Partito. Il suo nome è associato a molta storia del nostro Comune, non solo per la vita politica ma anche civile e amministrativa. Sempre intransigente ci ha cresciuti con la sua passione e la sua particolare attenzione nel ricordare, oggi e sempre, il nostro passato. Mancava da tempo alle nostre riunioni, per la sua malattia. Ma ci ha sempre fatto avere suoi saluti o messaggi nei quali portava il suo contributo appassionato. Ci mancherà, e tanto."

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: