Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
La 43esima edizione del Campionato italiano della bugia si moltiplica: cinque giorni per i...quasi sinceri

11/7/2019 - 15:10

Il Campionato italiano della bugia si appresta a celebrare la sua edizione numero 43, che prenderà il via nella piazza principale de Le Piastre, sulla montagna pistoiese, alle 19.30 di sabato 3 agosto prossimo, per concludersi con la tradizionale sfida tra i migliori raccontatori bugiardi a partire dalle 16.30 di domenica 4 agosto. Organizzato dall'Accademia della bugia e dalla Pro Loco Alta Valle del Reno, il Campionato è dedicato all'anniversario del (presunto?) sbarco dell'uomo sulla luna: realtà o fantasia hollywoodiana si sono chiesti e hanno chiesto a vignettisti, scrittori e raccontatori gli organizzatori.


Ma per la prima volta il Campionato sarà preceduto da tre tappe di avvicinamento, organizzate in collaborazione con la locale sezione della Misericordia, in programma sotto un tendone allestito presso i giardini pubblici del paese. La prima si terrà mercoledì 31 luglio a partire dalle 19.30 con cena esotica a buffet. A seguire "Tutti Bugiardi", performance musicale delle migliori band pistoiesi e gruppi multietnici in collaborazione con la cooperativa Incontro.


Giovedì 1 agosto alle 19 prenderà il via il 3° Trofeo "Tiziano Spampani", una corsa di 8 chilometri tra i boschi de Le Piastre.


Venerdì 2 agosto alle 20 la cena della montagna allietato dagli scherzi telefonici in diretta di Alessandro Masti e dall’esibizione del gruppo di danza del ventre "Belly friends". Nel corso di tutte e tre le serate sarà possibile cenare presso la tenda della Bugia collocata nei giardini del paese.Alle 19.30 di sabato 3 via alla festa con la cena bugiarda in piazza (prenotazioni al 347-0491782) a cui farà seguito il famoso The Bugia Show, il talk durante il quale saranno premiati i vincitori delle sezioni letteraria e grafica, italiana ed internazionale. Ospiti della serata sono Andrea Bonechi di lercio.it e bufale.it, il dj Alessandro Masti, la show girl Ilaria Belli, les Tragiques sentimentales, Alessandro Sarti, Gianmaria Vassallo, Luca Pacini e tanti altri.

 

Due le lauree ad honorem che verranno consegnate nel corso del pomeriggio di domenica 4 agosto: la prima al noto attore toscano Sergio Forconi e la seconda a Lercio.it, dopo che entrambi avranno tenuto dal palco la loro lezione magistrale.Alle 19.30, dopo la cena conclusiva in piazza, spettacolo teatrale del direttore artistico del Campionato, l'attore comico Emiliano Buttaroni.

 

"Anche quest'anno - spiegano il magnifico rettore dell'Accademia e l'inventore del campionato, Emanuele Begliomini e Giancarlo Corsini - abbiamo voluto introdurre alcune innovazioni che, ne siamo sicuri, saranno gradite al nostro affezionato e sempre più numeroso pubblico di appassionati. La nostra si conferma una manifestazione di respiro nazionale e internazionale come testimonia la partecipazione di 300 disegnatori di 40 Paesi di ogni continente del mondo e uno dei più attesi appuntamenti dell'estate sulla montagna pistoiese. Laureeremo ben due bugiardi ad honorem: gli amici di Lercio.it che ormai da anni sono presenti al Campionato con le loro notizie quasi vere e tutte da ridere e poi uno dei migliori caratteristi toscani, quel Sergio Forconi che ci ha fatto divertire in tanti schetch nei film di Panariello e Piaeraccioni. Insomma, tutto è pronto e vi aspettiamo, come sempre, sempre più numerosi".


“Il Campionato della bugia è una manifestazione importante per Pistoia e tutta la Montagna Pistoiese - sottolinea l'assessore al turismo, politica della collina e per la montagna Alessandro Sabella -. Grazie alla sua promozione a livello nazionale e internazionale, l'iniziativa ogni anno riesce ad attirare migliaia di visitatori che, per l'occasione, possono conoscere e apprezzare le bellezze di un paesaggio ricco di verde, piante e boschi insieme alla qualità ed eccellenza dei prodotti enogastronomici. Quello della Bugia è un campionato longevo che quest'anno taglia l'importante traguardo delle 43 edizioni e che ha sicuramente contribuito alla valorizzazione di un territorio, obiettivo che da due anni l'Amministrazione sta portando avanti con determinazione per rilanciare tutto il territorio collinare e montano”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: