Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PISTOIA
La 43esima edizione del Campionato italiano della bugia si moltiplica: cinque giorni per i...quasi sinceri

11/7/2019 - 15:10

Il Campionato italiano della bugia si appresta a celebrare la sua edizione numero 43, che prenderà il via nella piazza principale de Le Piastre, sulla montagna pistoiese, alle 19.30 di sabato 3 agosto prossimo, per concludersi con la tradizionale sfida tra i migliori raccontatori bugiardi a partire dalle 16.30 di domenica 4 agosto. Organizzato dall'Accademia della bugia e dalla Pro Loco Alta Valle del Reno, il Campionato è dedicato all'anniversario del (presunto?) sbarco dell'uomo sulla luna: realtà o fantasia hollywoodiana si sono chiesti e hanno chiesto a vignettisti, scrittori e raccontatori gli organizzatori.


Ma per la prima volta il Campionato sarà preceduto da tre tappe di avvicinamento, organizzate in collaborazione con la locale sezione della Misericordia, in programma sotto un tendone allestito presso i giardini pubblici del paese. La prima si terrà mercoledì 31 luglio a partire dalle 19.30 con cena esotica a buffet. A seguire "Tutti Bugiardi", performance musicale delle migliori band pistoiesi e gruppi multietnici in collaborazione con la cooperativa Incontro.


Giovedì 1 agosto alle 19 prenderà il via il 3° Trofeo "Tiziano Spampani", una corsa di 8 chilometri tra i boschi de Le Piastre.


Venerdì 2 agosto alle 20 la cena della montagna allietato dagli scherzi telefonici in diretta di Alessandro Masti e dall’esibizione del gruppo di danza del ventre "Belly friends". Nel corso di tutte e tre le serate sarà possibile cenare presso la tenda della Bugia collocata nei giardini del paese.Alle 19.30 di sabato 3 via alla festa con la cena bugiarda in piazza (prenotazioni al 347-0491782) a cui farà seguito il famoso The Bugia Show, il talk durante il quale saranno premiati i vincitori delle sezioni letteraria e grafica, italiana ed internazionale. Ospiti della serata sono Andrea Bonechi di lercio.it e bufale.it, il dj Alessandro Masti, la show girl Ilaria Belli, les Tragiques sentimentales, Alessandro Sarti, Gianmaria Vassallo, Luca Pacini e tanti altri.

 

Due le lauree ad honorem che verranno consegnate nel corso del pomeriggio di domenica 4 agosto: la prima al noto attore toscano Sergio Forconi e la seconda a Lercio.it, dopo che entrambi avranno tenuto dal palco la loro lezione magistrale.Alle 19.30, dopo la cena conclusiva in piazza, spettacolo teatrale del direttore artistico del Campionato, l'attore comico Emiliano Buttaroni.

 

"Anche quest'anno - spiegano il magnifico rettore dell'Accademia e l'inventore del campionato, Emanuele Begliomini e Giancarlo Corsini - abbiamo voluto introdurre alcune innovazioni che, ne siamo sicuri, saranno gradite al nostro affezionato e sempre più numeroso pubblico di appassionati. La nostra si conferma una manifestazione di respiro nazionale e internazionale come testimonia la partecipazione di 300 disegnatori di 40 Paesi di ogni continente del mondo e uno dei più attesi appuntamenti dell'estate sulla montagna pistoiese. Laureeremo ben due bugiardi ad honorem: gli amici di Lercio.it che ormai da anni sono presenti al Campionato con le loro notizie quasi vere e tutte da ridere e poi uno dei migliori caratteristi toscani, quel Sergio Forconi che ci ha fatto divertire in tanti schetch nei film di Panariello e Piaeraccioni. Insomma, tutto è pronto e vi aspettiamo, come sempre, sempre più numerosi".


“Il Campionato della bugia è una manifestazione importante per Pistoia e tutta la Montagna Pistoiese - sottolinea l'assessore al turismo, politica della collina e per la montagna Alessandro Sabella -. Grazie alla sua promozione a livello nazionale e internazionale, l'iniziativa ogni anno riesce ad attirare migliaia di visitatori che, per l'occasione, possono conoscere e apprezzare le bellezze di un paesaggio ricco di verde, piante e boschi insieme alla qualità ed eccellenza dei prodotti enogastronomici. Quello della Bugia è un campionato longevo che quest'anno taglia l'importante traguardo delle 43 edizioni e che ha sicuramente contribuito alla valorizzazione di un territorio, obiettivo che da due anni l'Amministrazione sta portando avanti con determinazione per rilanciare tutto il territorio collinare e montano”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: