Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
LAMPORECCHIO
Lamporecchio riconosciuto come 'Miglior Comune Rifiuti Free'. Il sindaco: "Premio nasce da impegno di tutti i cittadini"

11/7/2019 - 14:42

A Lamporecchio viene nuovamente conferito il riconoscimento quale “Miglior Comune Rifiuti Free”.  Grazie al 90,5% di Raccolta Differenziata e con solo 31,7 Kg di rifiuti indifferenziati pro capite prodotti in un anno, siamo il primo miglior Comune della Toscana e fra i primi 20 in Italia. Considerando quello che succede intorno a noi e che abbiamo il costo medio fra i più bassi della Provincia di Pistoia, con la tariffa mai aumentata oramai dal 2013, questo è sicuramente un dato molto significativo. Con queste certezze e molto entusiasmo, lo scorso 27 giugno, il Vice Sindaco Daniele Tronci ha ritirato a Roma il riconoscimento per questo importante risultato.

Ma questo premio non è da attribuirsi solo all’Amministrazione Comunale ma bensì a tutta la comunità di Lamporecchio che ancora una volta ha dimostrato un’elevata sensibilità e rispetto nei confronti dell’ambiente.

 

Ed è per questo che non posso accettare, da cittadino prima ancora che da Sindaco, come da talune forze politiche si tenti di assimilare, forse per giustificare un fallimento, il nostro Comune ad altri che versano in condizioni drammatiche, con cumuli di sporcizia per le strade e topi ovunque. Questo è anche un riconoscimento che premia l’aver organizzato svariate giornate ecologiche per recuperare rifiuti abbandonati nelle scarpate, l’aver sanzionato e denunciato i trasgressori, l’aver controllato le utenze, l’aver attivato strumenti per la immediata segnalazione degli abbandoni con immediata verifica e smaltimento dei rifiuti segnalati.

È da questi risultati che dobbiamo continuare ad operare con sempre maggior impegno e maggiore intensità perché la correttezza ed il rispetto dei cittadini di Lamporecchio, certificati da questo premio, non devono essere sporcati da tre incivili menefreghisti che gettano i propri rifiuti sul territorio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2019 - 16:46

AUTORE:
ivano bechini

Siamo tutti contenti dei risultati ottenuti dai cittadini di Lamporecchio. Ma adesso - come cittadini di Lamporecchio - ci aspettiamo una diminuizione sensibile delle imposte sui rifiuti. Altrimenti, ci sentiamo presi in giro.