Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Attivo il Cup al Soccorso Pubblico (che intanto forma 21 nuovi volontari)

11/7/2019 - 10:15

Il Soccorso Pubblico presenta una bella novità.

 

Dopo una lunga trattativa è finalmente operativo già da qualche settimana il Centro unico prenotazioni (Cup) dove i cittadini potranno prenotare visite mediche e specialistiche con l’aiuto dei nostri volontari. Tale servizio è del tutto gratuito e si presenta come aiuto e potenziamento dei sistemi presenti sul territorio, favorendo i cittadini con un orario pensato appositamente per loro. Il sistema integrato permetterà inoltre di trovare una rapida soluzione anche su come raggiungere la località dove si svolge la prima visita disponibile di agenda, grazie ai servizi presenti in associazione. L’orario dello sportello è dal lunedì al sabato dalle ore 13 alle ore 15.

 

L’associazione sta inoltre lavorando per portare al suo interno il centro prelievi, altro servizio che porterebbe il Pronto soccorso a essere un vero punto di riferimento per tutti i cittadini. Tutto questo è stato reso possibile da nuovo consiglio di amministrazione, che sta lavorando in maniera egregia per garantire nuovi servizi all’associazione, dopo un periodo iniziale di diffidenza e incertezza il nuovo cda si sta integrando nelle normali funzioni dell’associazione, ma soprattutto ricollegarsi con il gruppo volontari.

 

“Si sta creando una grande famiglia all’interno dell’associazione - commenta il presidente Gabriele Pellegrini - e questa cosa è molto importante per l’associazione perché ci permette di superare avversità che, se divisi, non saremmo in grado di affrontare”.

 
Inoltre pochi giorni fa il gruppo formazione dell’associazione grazie alla presenza del direttore generale del 118 Pistoia Empoli, Piero Paolini, che ha presieduto l’esame, 21 nuovi volontari hanno superato l’esame di livello avanzato, entrati nella nostra grande famiglia e pronti a dare una mano.

 

“Abbiamo trovato un gruppo di giovani fantastici e molto dotati, ma cosa più importante - sottolinea il presidente Pellegrini - giovani che si sono interessati sin da subito alla storia centenaria dell’associazione e che hanno recepito subito i valori del nostro Pronto soccorso”.
 
"Per finire volevamo ricordare che le figlie Innocenti Paola e Vanna hanno devoluto la somma raccolta per la perdita della madre Mazzoncini Elvira, deceduta il 30 maggio, al Pronto soccorso di Montecatini Terme: possa essere questa notizia uno stimolo per altri".

Fonte: Società Soccorso Pubblico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: