Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rotatoria tra via Fermi e via Cellini: entro l'anno l'avvio dei lavori

10/7/2019 - 14:27

Si avvicina l'avvio dell'intervento per realizzare la rotatoria tra le vie Enrico Fermi e Benvenuto Cellini. Ieri l'amministrazione ha provveduto all'aggiudicazione provvisoria dei lavori, che avranno inizio entro l'anno. L'opera da 180.000 euro, già finanziata dall'Ente con risorse proprie, grazie alla progettazione curata nei mesi scorsi dagli ingegneri comunali ha recepito un finanziamento regionale da 75.000 euro, richiesto dal Comune lo scorso aprile e ottenuto nell'ambito del bando 2019 per la sicurezza stradale.

 

«Il lavoro accurato e attento svolto in fase di progettazione dai tecnici del Comune ha permesso di reperire un contributo regionale importante, che libera risorse già stanziate e che oggi possono essere utilizzate per completare ulteriori interventi in tema di sicurezza stradale – evidenza l'assessore alla mobilità Alessandro Capecchi –.La rotatoria è strategica per risolvere i problemi di intensità di traffico che insistono nella zona di Sant'Agostino, soprattutto nelle ore di punta della mattina e del pomeriggio. Si tratta di un incrocio nel quale spesso si creano ingorghi per i lunghi tempi di attesa dei veicoli prima di riuscire a immettersi in via Fermi. L'opera permetterà, quindi, di migliorare la distribuzione dei carichi di traffico e aumentare radicalmente la sicurezza stradale nell’intersezione. Nella fase di progettazione, infatti, gli ingegneri comunali hanno preso in esame numerosi dati, relativi sia ai flussi sia agli incidenti che si sono verificati nella zona, così da elaborare un’infrastruttura adeguata alle necessità e connessa agevolmente alla rete primaria a servizio di tutta l’area industriale e artigianale.»


Il progetto prevede la sostituzione dell’attuale intersezione a raso tra via Fermi e via Cellini con una rotatoria del diametro di circa 25 metri. L’aiuola centrale ospiterà piante e un manto erboso; per questo, è provvisto un appropriato impianto di irrigazione, mentre per migliorare la visibilità, le isole spartitraffico saranno realizzate in mattoncini autobloccanti. In programma anche la ristrutturazione dei punti luce esistenti e l'eventuale sostituzione con altri a più elevato risparmio energetico.


Con la rotatoria verranno adeguati e messi in sicurezza anche i percorsi pedonali e ciclabili presenti nel tratto sia di via Fermi che di via Cellini, attualmente in banchina e spesso non ben identificabili tra aree a parcheggio e di manovra. Previsto, infatti, l’abbattimento delle barriere architettoniche per dare spazio a nuovi marciapiedi. I camminamenti pedonali già presenti verranno adeguati e ribassati in corrispondenza degli attraversamenti pedonali così da permettere un passaggio più agevole per i pedoni. Il tutto sarà corredato da un'appropriata segnaletica orizzontale e verticale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: