Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Cattivi odori dal depuratore di Veneri, Giurlani scrive al Consorzio Torrente Pescia

10/7/2019 - 12:34

Dopo avere ricevuto numerose segnalazioni, a partire da quella del consigliere comunale Ezio Bonini, sui cattivi odori che fino dalle prime ore della giornata di martedi si sono espansi nella zona di Veneri, provenienti dal depuratore che si trova nella zona, il sindaco Oreste Giurlani si è immediatamente mobilitato.

Il primo cittadino ha scritto al presidente del Consorzio Torrente Pescia e per conoscenza al Coad, segnalando a sua volta il problema e auspicandone una soluzione in tempi brevi, preoccupato per il disagio provocato ai cittadini abitanti nella zona e per le possibili ricadute, se il fenomeno dovesse persistere, sull’aria che viene respirata.

Oreste Giurlani ha fatto un sopralluogo nella zona e ha constatato di persona che i cattivi  odori erano veramente intensi e quindi ha confermato l’intenzione di procedere con determinazione per una sollecita soluzione del problema.

“Ovviamente non c’erano dubbi, conoscendo la serietà di Ezio Bonini, ma credo sia stato giusto andare a vedere e sentire di persona e devo dire che la situazione è davvero preoccupante - sostiene il sindaco -. Mi auguro che tutto venga risolto quanto prima, per evitare che il comune debba procedere oltre per la tutela dell’igiene e della salute pubblica, come ho chiaramente scritto nella missiva. Non credo dovremo arrivare a questo, da parte nostra c’è la massima disponibilità a risolvere in tempi brevi e con successo la problematica, nell’ esclusivo interesse dei cittadini”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2019 - 18:54

AUTORE:
Anti Giullare

Il prode Sindaco ha scritto all'Consorzio Torrente Pescia e per conoscenza al Coad (commissariato dal 2007?! ..... del quale il Comune di Pescia detiene la quota del 50% .....), in pratica ha quasi scritto a se stesso.
Perché non scrivere all'AUSL e ad ARPAT, ed occuparsi anche della qualità delle acque oltre che dell'aria, soprattutto nei periodi di scarso afflusso idrico al depuratore o in opposto e soprattutto in caso di intense precipitazioni utili ad operazioni di lavaggio ....... Perchè non mettere sistemi di videosorveglianza comunali? Un depuratore costruito in mezzo alle abitazioni, che hanno perso il loro valore e persone che ci hanno rimesso la salute, anche mentale, a valle delle cartiere che, per legge, ciascuna, avrebbe dovuto avere il proprio depuratore. Sistemi di rilevazione delle quantità degli scarichi convogliati, sul quale si basano i calcoli delle tariffe da pagare all'ente, fatti su auto dichiarazioni, con contatori fuori uso. Il far west. Gli abitanti di Veneri aspettano fiduciosi gli 80.000 euro/annui promessi dal Sindaco a maggio 2015 quali ristoro del "mostro puzzolente" (ad oggi sarebbero 320.000 euro .....) Aspetta e spera ......?