Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 03/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È vero bibbi sono poverino , ma non mi devi abbandonare per questo.
Ci provo a far ridere ma non riesco mai ad eguarglirti. Tu sei irraggiungibile bibbi. Tu sei il mio punto di riferimento, il mio .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Cattivi odori dal depuratore di Veneri, Giurlani scrive al Consorzio Torrente Pescia

10/7/2019 - 12:34

Dopo avere ricevuto numerose segnalazioni, a partire da quella del consigliere comunale Ezio Bonini, sui cattivi odori che fino dalle prime ore della giornata di martedi si sono espansi nella zona di Veneri, provenienti dal depuratore che si trova nella zona, il sindaco Oreste Giurlani si è immediatamente mobilitato.

Il primo cittadino ha scritto al presidente del Consorzio Torrente Pescia e per conoscenza al Coad, segnalando a sua volta il problema e auspicandone una soluzione in tempi brevi, preoccupato per il disagio provocato ai cittadini abitanti nella zona e per le possibili ricadute, se il fenomeno dovesse persistere, sull’aria che viene respirata.

Oreste Giurlani ha fatto un sopralluogo nella zona e ha constatato di persona che i cattivi  odori erano veramente intensi e quindi ha confermato l’intenzione di procedere con determinazione per una sollecita soluzione del problema.

“Ovviamente non c’erano dubbi, conoscendo la serietà di Ezio Bonini, ma credo sia stato giusto andare a vedere e sentire di persona e devo dire che la situazione è davvero preoccupante - sostiene il sindaco -. Mi auguro che tutto venga risolto quanto prima, per evitare che il comune debba procedere oltre per la tutela dell’igiene e della salute pubblica, come ho chiaramente scritto nella missiva. Non credo dovremo arrivare a questo, da parte nostra c’è la massima disponibilità a risolvere in tempi brevi e con successo la problematica, nell’ esclusivo interesse dei cittadini”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2019 - 18:54

AUTORE:
Anti Giullare

Il prode Sindaco ha scritto all'Consorzio Torrente Pescia e per conoscenza al Coad (commissariato dal 2007?! ..... del quale il Comune di Pescia detiene la quota del 50% .....), in pratica ha quasi scritto a se stesso.
Perché non scrivere all'AUSL e ad ARPAT, ed occuparsi anche della qualità delle acque oltre che dell'aria, soprattutto nei periodi di scarso afflusso idrico al depuratore o in opposto e soprattutto in caso di intense precipitazioni utili ad operazioni di lavaggio ....... Perchè non mettere sistemi di videosorveglianza comunali? Un depuratore costruito in mezzo alle abitazioni, che hanno perso il loro valore e persone che ci hanno rimesso la salute, anche mentale, a valle delle cartiere che, per legge, ciascuna, avrebbe dovuto avere il proprio depuratore. Sistemi di rilevazione delle quantità degli scarichi convogliati, sul quale si basano i calcoli delle tariffe da pagare all'ente, fatti su auto dichiarazioni, con contatori fuori uso. Il far west. Gli abitanti di Veneri aspettano fiduciosi gli 80.000 euro/annui promessi dal Sindaco a maggio 2015 quali ristoro del "mostro puzzolente" (ad oggi sarebbero 320.000 euro .....) Aspetta e spera ......?