Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:11 - 13/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per una volta sono d'accordo con ALIAS!
I licenziamenti per maternità non esistono, come gli assegni postdatati. . .
Sono già garantiti da ben altre leggi!
Esistono invece lettere di licenziamento .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
none_o
Assemblea Terme 29 luglio, ma prima convocazione 29 giugno, Marchetti: "Capriole"

10/7/2019 - 11:06

«L’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2018 delle Terme di Montecatini si svolgerà il 29 luglio prossimo, dunque un mese oltre il termine di legge del 30 giugno. Però l’amministratore ha avuto l’accortezza di indire l’assemblea in prima convocazione il 29 giugno, dunque entro i termini. Qui siamo alle capriole per far quadrare il cerchio delle Terme, e una Regione azionista di riferimento che avalla una simile tattica dilatoria sprofonda in credibilità. Che poi: un mese. Magari risolvesse…io ne dubito»: così il capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti ribatte davanti alla risposta che la giunta regionale ha fornito in aula alla sua interrogazione sulle prospettive della propria partecipazione nella società termale.


Marchetti si è dichiarato insoddisfatto delle informazioni ricevute: «Qui si gioca a mosca cieca, rispettando i termini con una convocazione da pantomima mentre in realtà li si disattendono spostandoli di un mese. Veramente pensate in un mese di risolvere le questioni rimaste insanate per anni? Io veramente, da parte della Regione che è socio di maggioranza nelle Terme, non vedo un progetto di prospettiva. E lì c’è una città che con le terme condivide la propria denominazione, ma anche il proprio futuro».


Il question time di Marchetti era proprio scaturito dal deliberato della giunta regionale: «Nell’atto con cui si dava indicazione di approvare il bilancio 2017, nel maggio scorso, si subordinava l’espressione positiva – ricorda il capogruppo di Forza Italia in replica all’assessore Federica Fratoni – alla produzione nei tempi di legge, ovvero entro il 30 giugno ormai trascorso, bilancio 2018 e piano industriale di risanamento, altrimenti la Regione prospettava una razionalizzazione delle sue quote azionarie. Passato il termine, abbiamo chiesto il dunque. E ci spiace osservare che malgrado le capriole per fingere di rispettare termini e prescrizioni mentre non lo si fa, in effetti un ‘dunque’ da parte della Regione non c’è».


Marchetti in aula rilancia: «Già stamani – annuncia – darò disposizioni per acquisire copia del bilancio 2018 e del piano industriale che, stante la prima convocazione dell’assemblea dei soci per sabato 29 giugno, deve per forza già esserci. Sono ormai pronto e allenato a tutti gli ostacoli che mi verranno opposti. Li scavalco. Purtroppo sono pronto a imbattermi in numeri dolorosi. Ma questa situazione merita chiarezza, le Terme meritano un progetto e i toscani meritano di conoscerlo».

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: