Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUGGIANO
Bonelli (Futuro Italia): "Auspichiamo che stavolta, dopo 50 anni, Villa Bellavista sia davvero ristrutturata"

10/7/2019 - 9:30

Fabrizio Bonelli, consigliere nazionale dell'associazione culturale "Futuro Italia", interviene su Villa Bellavista.

 

"Vista la notizia, apparsa sul web, circa l'ipotesi di un interessamento alla ristrutturazione della favolosa villa di Bellavista da parte del comando nazionale dei vigili del fuoco in accordo con il Ministero dei Beni Culturali, il quale si sarebbe assunto l'onere del restauro, l'associazione culturale "Futuro Italia" non può che esprimere il proprio plauso e auspicare che tutto quanto scritto e promesso, dopo 50 anni di attesa, venga finalmente realizzato.


Aggiungiamo che la destinazione finale quale "centro di aggiornamento nazionale dei vigili del fuoco", sia un primo importante passo e nel contempo ci auspichiamo che si possa andare oltre in modo da rendere fruibile, almeno in parte, la villa o meglio "Il castello di Bellavista" e il parco ai cittadini e ai turisti. Peraltro, la vicinanza strategica a Montecatini Terme, città di grande valore termale e turistico, pregna di ampie strutture ricettive, faciliterebbe  appunto anche le visite turistico culturali alla villa stessa, che vorrei ricordare essere una delle più belle d'Italia seconda (così si dice) solo alla Reggia di Caserta degna quindi di assoluto interesse storico culturale. 


Alla fine del 1500 infatti il Granduca Francesco I De' Medici realizzò il primo nucleo della Villa sul "Poggio di Bonavista" da cui il successivo nome dato alla villa di  Bellavista".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: