Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
SAN MARCELLO-PITEGLIO
Biblioteca comunale Bellucci, tante iniziative dedicate ai bambini nei mesi di luglio e agosto

9/7/2019 - 14:08

Nei mesi di luglio e agosto la biblioteca comunale Bellucci propone una serie di iniziative gratuite dedicate ai più piccoli. Dalle letture alle visite all’osservatorio astronomico di Pian de’ Termini, dai laboratori alle passeggiate in notturna, sono in arrivo tanti appuntamenti pensati per stimolare la creatività e la curiosità. 

Per bambini dai 2 ai 7 anni accompagnati da un genitore, la biblioteca ha programmato quattro letture. Si comincia giovedì 11 luglio alle 16.30 con “Lassù che c’è. Un viaggio verso le stelle”. Sempre alla stessa ora, giovedì 25 luglio toccherà a “Dalla testa ai piedi”, giovedì 8 agosto sarà la volta di “I miei perché” e infine giovedì 22 agosto sarà dedicato a “Animali che passione”. 

Rocce, minerali e metalli sono protagonisti di un doppio incontro: martedì 16 luglio appuntamento in biblioteca dalle 16.30 alle 18.30 per comprendere la loro origine tra scienza e storia; sabato 20 luglio alle 10 visita a Palazzo Achilli a Gavinana per osservare la collezione di rocce, minerali e meteoriti che il museo naturalistico ospita e comprendere la loro presenza sulle montagne. 

Giovedì 18 luglio dalle 16 alle 18 la biblioteca ospiterà il laboratorio “Viaggio verso la luna” per bambini di almeno 6 anni. I partecipanti potranno costruire insieme un mezzo con cui raggiungere il satellite. 

“Chi ha messo il piede per primo sulla luna?” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 19 luglio alle 16.30 all’osservatorio astronomico di Pian de’ Termini. Con l’obiettivo di celebrare la missione spaziale Apollo 11 e lo sbarco dell’uomo sulla luna – 20 luglio 1969 – , i presenti andranno alla scoperta, attraverso alcune letture, delle storie fantastiche di viaggi immaginari. Una navetta gratuita trasporterà i partecipanti all’osservatorio.

“Come l’uomo nella preistoria” è il titolo del doppio appuntamento dedicato alla conoscenza della natura e delle sue risorse, riservato a bambini di almeno 7 anni. Martedì 30 luglio appuntamento in biblioteca dalle 16.30 alle 18.30 per imparare tante curiosità sul mondo dei nostri lontani antenati e sabato 3 agosto ritrovo alle 9 in Alpe Piana per un’uscita all’aperto. In programma prove di lavorazione della selce, studio dei colori della preistoria, accensione del fuoco. 

Giovedì 1 agosto alle 16.30 la biblioteca ospiterà un’altra lettura: si tratta del racconto “Le avventure di Perina. Una storia piccola, piccola...”.

“Vita oscura: un salto nel mondo dei gufi e delle civette” è il tema dell’iniziativa in tre parti che permetterà ai bambini di scoprire cosa si muove nel bosco durante la notte. Si parte martedì 13 agosto con un incontro in biblioteca dalle 16.30 alle 18.30 per conoscere le creature della notte: gufi, allocchi, pipistrelli e succiacapre. Mercoledì 14 agosto appuntamento in biblioteca dalle 16 alle 18 per alcune attività pratiche. Sabato 17 agosto, infine, i bambini, accompagnati dai genitori, si ritroveranno alle 20.30 all’osservatorio di Pian de’ Termini per una passeggiata in notturna, durante la quale ascoltare i richiami dei rapaci notturni e dei pipistrelli e osservare alla luce delle torce l’attività di ragni e insetti. 

Per partecipare ai laboratori “Viaggio verso la luna”, “Rocce, minerali, metalli”, “Come l’uomo nella preistoria”, “Vita oscura” e “Chi ha messo il piede per primo sulla luna” è necessaria la prenotazione. Per avere ulteriori informazioni o prenotare, è possibile chiamare la biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: