Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
SAN MARCELLO-PITEGLIO
Biblioteca comunale Bellucci, tante iniziative dedicate ai bambini nei mesi di luglio e agosto

9/7/2019 - 14:08

Nei mesi di luglio e agosto la biblioteca comunale Bellucci propone una serie di iniziative gratuite dedicate ai più piccoli. Dalle letture alle visite all’osservatorio astronomico di Pian de’ Termini, dai laboratori alle passeggiate in notturna, sono in arrivo tanti appuntamenti pensati per stimolare la creatività e la curiosità. 

Per bambini dai 2 ai 7 anni accompagnati da un genitore, la biblioteca ha programmato quattro letture. Si comincia giovedì 11 luglio alle 16.30 con “Lassù che c’è. Un viaggio verso le stelle”. Sempre alla stessa ora, giovedì 25 luglio toccherà a “Dalla testa ai piedi”, giovedì 8 agosto sarà la volta di “I miei perché” e infine giovedì 22 agosto sarà dedicato a “Animali che passione”. 

Rocce, minerali e metalli sono protagonisti di un doppio incontro: martedì 16 luglio appuntamento in biblioteca dalle 16.30 alle 18.30 per comprendere la loro origine tra scienza e storia; sabato 20 luglio alle 10 visita a Palazzo Achilli a Gavinana per osservare la collezione di rocce, minerali e meteoriti che il museo naturalistico ospita e comprendere la loro presenza sulle montagne. 

Giovedì 18 luglio dalle 16 alle 18 la biblioteca ospiterà il laboratorio “Viaggio verso la luna” per bambini di almeno 6 anni. I partecipanti potranno costruire insieme un mezzo con cui raggiungere il satellite. 

“Chi ha messo il piede per primo sulla luna?” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 19 luglio alle 16.30 all’osservatorio astronomico di Pian de’ Termini. Con l’obiettivo di celebrare la missione spaziale Apollo 11 e lo sbarco dell’uomo sulla luna – 20 luglio 1969 – , i presenti andranno alla scoperta, attraverso alcune letture, delle storie fantastiche di viaggi immaginari. Una navetta gratuita trasporterà i partecipanti all’osservatorio.

“Come l’uomo nella preistoria” è il titolo del doppio appuntamento dedicato alla conoscenza della natura e delle sue risorse, riservato a bambini di almeno 7 anni. Martedì 30 luglio appuntamento in biblioteca dalle 16.30 alle 18.30 per imparare tante curiosità sul mondo dei nostri lontani antenati e sabato 3 agosto ritrovo alle 9 in Alpe Piana per un’uscita all’aperto. In programma prove di lavorazione della selce, studio dei colori della preistoria, accensione del fuoco. 

Giovedì 1 agosto alle 16.30 la biblioteca ospiterà un’altra lettura: si tratta del racconto “Le avventure di Perina. Una storia piccola, piccola...”.

“Vita oscura: un salto nel mondo dei gufi e delle civette” è il tema dell’iniziativa in tre parti che permetterà ai bambini di scoprire cosa si muove nel bosco durante la notte. Si parte martedì 13 agosto con un incontro in biblioteca dalle 16.30 alle 18.30 per conoscere le creature della notte: gufi, allocchi, pipistrelli e succiacapre. Mercoledì 14 agosto appuntamento in biblioteca dalle 16 alle 18 per alcune attività pratiche. Sabato 17 agosto, infine, i bambini, accompagnati dai genitori, si ritroveranno alle 20.30 all’osservatorio di Pian de’ Termini per una passeggiata in notturna, durante la quale ascoltare i richiami dei rapaci notturni e dei pipistrelli e osservare alla luce delle torce l’attività di ragni e insetti. 

Per partecipare ai laboratori “Viaggio verso la luna”, “Rocce, minerali, metalli”, “Come l’uomo nella preistoria”, “Vita oscura” e “Chi ha messo il piede per primo sulla luna” è necessaria la prenotazione. Per avere ulteriori informazioni o prenotare, è possibile chiamare la biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: