Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Domenica la Festa dell’Unità di Casalguidi – Cantagrillo ha ospitato l’on. Maria Elena Boschi, protagonista di un dibattito partecipato e fuori dagli schemi. Merito del successo va al moderatore Edoardo Fanucci, che ha dato spazio a tre giovani emergenti nell’intervistare in modo appassionato l’ospite della serata.
Francesco Romagnoli (Pd Serravalle) ha invitato Maria Elena Boschi a commentare il primo anno del “governo del cambiamento” a guida Conte e l’impatto delle fake news nella politica attuale.
Francesco Natali (Pd Marliana) si è invece focalizzato sul modo in cui il Partito Democratico possa offrire un’alternativa credibile e progressista dinanzi a una maggioranza di governo minacciosamente radicalizzatasi a destra.
Conclude il giro di domande Matteo Brizzi (Pd Massa e Cozzile), che ha chiesto all’ospite di raccontare il suo impegno al parlamento italiano e nelle sedi internazionali per l’uguaglianza di genere e la lotta alla violenza femminile, soffermandosi poi sul futuro dell’Italia in Europa a ridosso delle elezioni europee.
Maria Elena Boschi ha risposto in modo chiaro ed esaustivo agli input dei giovani intervistatori, dimostrandosi disponibile e apprezzata dalle quasi 100 persone che hanno deciso di sfidare il caldo per ascoltarla.
Non può poi mancare il tour delle cucine e l’assaggio delle tipicità gastronomiche della festa, un modo conviviale per omaggiare, tra sorrisi e selfies, i volontari e tutti i cittadini presenti.
Un ringraziamento finale a Leardo Corsini, segretario unione comunale di Serravalle e Daniele Torrocci, segretario del circolo Casalguidi, organizzatori di una festa sempre più consolidata.