Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:08 - 26/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Maria Elena Boschi ospite alla Festa dell'Unità di Casalguidi-Cantagrillo

8/7/2019 - 15:04

Domenica la Festa dell’Unità di Casalguidi – Cantagrillo ha ospitato l’on. Maria Elena Boschi, protagonista di un dibattito partecipato e fuori dagli schemi. Merito del successo va al moderatore Edoardo Fanucci, che ha dato spazio a tre giovani emergenti nell’intervistare in modo appassionato l’ospite della serata.

Francesco Romagnoli (Pd Serravalle) ha invitato Maria Elena Boschi a commentare il primo anno del “governo del cambiamento” a guida Conte e l’impatto delle fake news nella politica attuale.

Francesco Natali (Pd Marliana) si è invece focalizzato sul modo in cui il Partito Democratico possa offrire un’alternativa credibile e progressista dinanzi a una maggioranza di governo minacciosamente radicalizzatasi a destra.

Conclude il giro di domande Matteo Brizzi (Pd Massa e Cozzile), che ha chiesto all’ospite di raccontare il suo impegno al parlamento italiano e nelle sedi internazionali per l’uguaglianza di genere e la lotta alla violenza femminile, soffermandosi poi sul futuro dell’Italia in Europa a ridosso delle elezioni europee.

Maria Elena Boschi ha risposto in modo chiaro ed esaustivo agli input dei giovani intervistatori, dimostrandosi disponibile e apprezzata dalle quasi 100 persone che hanno deciso di sfidare il caldo per ascoltarla.

Non può poi mancare il tour delle cucine e l’assaggio delle tipicità gastronomiche della festa, un modo conviviale per omaggiare, tra sorrisi e selfies, i volontari e tutti i cittadini presenti.

 

Un ringraziamento finale a Leardo Corsini, segretario unione comunale di Serravalle e Daniele Torrocci, segretario del circolo Casalguidi, organizzatori di una festa sempre più consolidata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/7/2019 - 7:09

AUTORE:
Zorro dei poveri

Partiamo da 100 (persone che hanno sfidato)
Mettiamo che la Boschi ed amici stretti , si sia mossa in 8 persone .
Prendiamo gli intervenuti : ognuno si porta dietro i famigliari ed un piccolo "giro" di aficionados e mettiamo un gruppetto di 15 persone ? ma forse . Ma 15 x 3 che intervengono rappresentando tre località diverse , fa 45 che sommate alla Boschi fa 53 persone . Qualcuno capitato per caso aspettando la pizza ci sarà pur stato . Ma allora non si ha l'impressione di gente che parla alle proprie scarpe come da tanto tempo succede nel PD ?

9/7/2019 - 16:19

AUTORE:
Improponibili

Quasi 100 persone intervenut, di DOMENICA, al dibattito con Boschi e l'ex Fanucci...un successone!!! Spero che prima o poi il PD esca dall'autoreferenzialità ed accetti i risultati elettorali ottenuti dall'area di riferimento dei due, quando era al governo e dirigeva il PD,....ma ne hanno mai azzeccata una???

9/7/2019 - 9:49

AUTORE:
Fabio

Gli organizzatori della festa stanno cercando evidentemente di allontanare quanta più gente possibile.

9/7/2019 - 8:13

AUTORE:
Matteo

Miss Etruria
Che coraggio.
Che faccia tosta.
Si ricordi le migliaia di persone truffate e ridotte al lastrico da certe banche.

8/7/2019 - 21:27

AUTORE:
Lorenzo

Cercavo giusto un motivo per non andare. L'onorevole Boschi dovrebbe ricordarsi quello che ha combinato con il pd.

8/7/2019 - 20:45

AUTORE:
Giorgio

La signora che ha dovuto emigrare a Bolzano per essere rieletta.
Evidentemente non deve essere stata compresa dal suo popolo.
Una cosa il popolo ancora si domanda: ma non doveva uscire dalla politica assieme all'amico Matteo ?