Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Open Montecatini, buona la prima per i favoriti

5/7/2019 - 14:52

Al Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini (montepremi complessivo di 5.000 euro, suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne) è stato il giorno del debutto dei grandi favoriti. Manca all’appello soltanto la testa di serie numero 1 del tabellone femminile Corinna Dentoni, ex numero 132 delle classifiche mondiali e trionfatrice della scorsa edizione, che farà il suo esordio nella giornata di venerdì.


Non ha avuto nessun problema nel suo match di apertura Daniele Capecchi,numero 1 del tabellone maschile con un lungo passato tra i professionisti nonostante la sua giovane età: il mugellano, tesserato per il Tc Bisenzio, si è sbarazzato in poco più di un’ora del 2.4 Federico Salomone.E’ stato proprio un altro tennista del circolo pratese a mettere a segno l’impresa di giornata: Samuele Pieriinfatti ha eliminato la testa di serie numero 2 Davide Della Tommasinacon un doppio 6-3, un risultato che stupisce solo in apparenza considerando il periodo negativo di forma del massese contro l’esplosività di uno dei giovani più interessanti di tutto in panorama toscano (Pieri infatti è nato nel 2002 e sta ottenendo grandissimi risultati in stagione). E’ durata un set la speranza dell’ultimo reduce del circolo di casa,Emanuele Mazzeschi, di sconfiggere il numero 3 del seeding Filippo Borella: il mancino fiorentino, dopo aver subito un parziale iniziale di 6-2, ha risposto con una striscia vincente di dodici games a due e si è qualificato per i quarti di finale.


Tra le donne, hanno debuttato felicemente sia la numero 3 che la numero 4 del tabellone: la romana Beatrice Lombardo, reduce dalla splendida affermazione nell’Open “Costa Etrusca” di Livorno, ha concesso appena due giochi a Beatrice Cucca, mentre Clarissa Gai,portacolori della compagine del Tc Italia Forte dei Marmi appena sbarcata in Serie A, ha sofferto solo un po’ di più contro Cristina Pescucci (63 75).

Contemporaneamente al programma sportivo, il Circolo Tennis Montecatini propone in occasione del Torneo Open un ricco calendario di eventi eno-gastronomici: le tre serate finali saranno organizzate da “Il Ristorante”di Serravalle Pistoiese.

Fonte: Circolo Tennis Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: