Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Il prossimo 6 luglio presso il Centro Commerciale Ipercoop si svolgerà la notte bianca dal titolo “NOTTE STELLATA 2019”: si tratta di una serata che coinvolgerà numerose associazioni del territorio, con musica, giochi per bambini, shopping, attività di qualità e, alle ore 22, la sfilata dell’Indirizzo Moda dell’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia.
I docenti Gilberto Tagliaferri e Chiara Mezzadri hanno presentato la sfilata alla Conferenza Stampa che si è tenuta lo scorso 26 giugno, illustrando la storia della “Collezione autunno inverno 2109/2020” che è stata realizzata dagli alunni e che ha coinvolto numerosi indirizzi dell’Istituto.
Saranno presentante le tre tendenze moda che gli allievi del Sismondi-Pacinotti hanno deciso di sviluppare durante questo anno scolastico: il “grunge organico”, il “tecno-romantico” e l’“essenzialismo artigianale”.
L’indirizzo Moda è riconosciuto sul territorio per la qualità delle sue produzioni che, nel corso degli anni, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti; è un percorso didattico che coniuga la produzione di qualità con il design e sa ogni anno rinnovare la propria vocazione alla valorizzazione dei talenti degli studenti.
Si ringraziano la sig. Saviola Chesi per la possibilità che ha dato all’Istituto Sismondi-Pacinotti di collaborare nuovamente con il Centro Commerciale Ipercoop, e, oltre ai due insegnanti presenti alla Conferenza Stampa – Mezzadri e Tagliaferri – tutti i docenti impegnati in questo progetto: Marlia, Buralli, Fragnelli, Lenzi, Caldesi, Punzo, Fanucchi, Monteleone, De Luca, Giusti e Rondini.