Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:12 - 12/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Del signor Biancalani non si può dire nulla. Un gran prete, atteggiamento mai sopra le righe e per nulla egocentrico. Insomma molto amato dai parrocchiani, dalla curia vescovile e sempre pronto e .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
UZZANO
Premiati i negozi e le botteghe con oltre 30 anni di attività

3/7/2019 - 17:28

Una targa di riconoscimento per i negozi e le botteghe storiche di Uzzano che da oltre 30 anni operano sul territorio comunale, contribuendo con il proprio lavoro allo sviluppo del tessuto economico e commerciale dell’area.

Oltre 30 le attività protagoniste della serata di premiazione organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato e Comune di Uzzano, fra commozione ed emozione da parte degli storici commercianti locali.

L’iniziativa si è svolta, Lunedì 1 Luglio, all’interno del “Botteghino’s Night”, evento che si inscrive all’interno del calendario del Giugno Uzzanese.

Tanti i partecipanti alla premiazione che nasce con la volontà di valorizzare il lavoro di chi da oltre 30, 40, 50 anni –  e in alcuni casi oltre 100 anni – è attivo sul territorio nonostante i cambiamenti e le difficoltà del mercato. Si tratta di realtà che hanno saputo affrontare i cambiamenti del mercato e che, nonostante le difficoltà, sono diventate un simbolo per il paese e un punto di riferimento per le nuove generazioni che si affacciano al mondo dell’impresa.

A premiare i negozi e le botteghe storiche sono stati Stefano Morandi, Presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, Sandro Santoni responsabile area Valdinievole, Riccardo Franchi Sindaco di Uzzano, Silvia Franchi, Assessore al Commercio di Uzzano, Carlo Cafferecci, Presidente della locale delegazione Confcommercio. 

L’evento è stato condotto da Simone Gai.

“Mi congratulo con tutte quelle aziende che da così tanti anni dimostrano la propria competenza sul territorio diventando dei veri e propri presidi per Uzzano – ha dichiarato Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato – La targa con la quale premiamo queste attività è un simbolo con il quale vogliamo riconoscere i sacrifici e l’impegno degli operatori.

Confcommercio continua ad affiancare le proprie imprese convinta che insieme possiamo essere più forti e guardare al futuro con ottimismo”.

“Ci tengo a ringraziare il Presidente e il Direttore di Confcommercio Pistoia e Prato e l’Amministrazione Comunale per aver reso possibile la realizzazione di questa importante iniziativa. – afferma Carlo Cafferecci, presidente della delegazione Confcommercio di Uzzano – Le aziende premiate, nonostante i momenti difficili per il commercio, continuano a lavorare per mantenere il proprio servizio alla comunità. L’auspicio è quello di poter proseguire sulla strada intrapresa, quindi un grosso augurio a tutti”.

Le aziende storiche di Uzzano premiate sono:

Oltre 50 anni di attività

Abbigliamento Di Vita, Elettrodomestici Odilli, Mesticheria Martini Massimo, Forno Renato Maraviglia, Marzio e Italo parrucchieri, Abbigliamento Maska, Maltagliati Abbigliamento, Dubin Store, Pasticceria Riccomi, Alimentari Bar Caralli, Ristorante Mason, Distributore F.lli Menicucci.

Farmacia Corsaro – Bar Santa Lucia – Arredare In – Pan x te – Pizza e altri Rimedi – Bar Molinaccio

Oltre 40 anni di attività

Cinzia acconciature, Gi. Esse impianti, Macelleria Moschini

Tabaccheria Pollastrini Alessandra, Tu x Tu hair & Beauty Center, Tabaccheria il Gatto e la Volpe

Oltre 30 anni di attività

Morettoni cornici e antiquariato, Cioni Sport, Parrucchiera Oriana, Centro autoradio Volpi, Centro Legno fai da te, Li – Ri Pneumatici, Panificio Castagna Giacomo, Pasticcheria Zucchero

Cartoleria Emmebi, Pizzeria N.adì, Parrucchiera Debora

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: