Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 10/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Conclusi nei giorni scorsi gli interventi al cimitero de 'La Vergine' per 40mila euro

3/7/2019 - 17:20

Si sono conclusi nei giorni scorsi gli interventi di manutenzione straordinaria al cimitero de “La Vergine” in via Bonellina. I lavori, per un investimento complessivo di 40mila euro, sono iniziati a febbraio e hanno riguardato la messa in sicurezza dei controsoffitti dei loggiati e l’impermeabilizzazione del pavimento del porticato.

 

"Dai sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi dai tecnici comunali al cimitero de La Vergine sono emerse alcune problematiche che compromettevano, oltre che la sicurezza dei fruitori del cimitero stesso, anche la conservazione delle strutture – ricorda l'assessore ai Lavori pubblici Alessio Bartolomei –. Sono state rilevate, infatti, infiltrazioni di acqua, ma anche distacchi di intonaco del soffitto del piano primo. Da qui, la volontà di intervenire per risolvere le criticità e rendere maggiormente decorose alcune aree del camposanto. Prosegue, quindi, nonostante problemi enormi e contingenti, l'attenzione dell'Amministrazione nei confronti dei cimiteri così da portare avanti un piano di interventi organico e duraturo. E' prevista intanto, nei prossimi giorni, l'installazione di nuovi ossarini in sette cimiteri comunali e la realizzazione dell’impianto elettrico di luce votiva per le singole cellette, così da fornire una risposta in termini di spazio e servizi".

 

Il programma degli interventi eseguiti dalla ditta Indovino srl di Montecatini Terme (Pt) al cimitero de 'La Vergine' ha riguardato, innanzitutto, la manutenzione dei solai di copertura del primo piano e delle superfici dei loggiati attraverso la sostituzione e il ripristino delle parti mancanti, la ripresa dell’intonaco distaccato e una nuova tinteggiatura. Inoltre, la stesura di uno specifico prodotto protettivo idrorepellente limiterà l’assorbimento di acqua da parte dei pavimenti dei loggiati e, quindi, eliminerà le infiltrazioni nelle cappelle sottostanti. Inoltre, si è provveduto alla manutenzione di una falda della copertura dell’ala sud del porticato. In particolare è stata messa una guaina impermeabilizzante e risistemato il manto di copertura. Tali lavorazioni aggiuntive si sono rese necessarie poiché erano state riscontrate infiltrazioni di acqua piovana.

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: