Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:11 - 13/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Avere il coraggio di parlare di ex art 18 nel dettaglio come , una per tutte , il licenziamento per maternità , quando addirittura la tutela della lavoratrice madre era presente nella legislazione .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
VALDINIEVOLE
Ponte degli Alberghi, Ricciarelli (Lega): "Falsi i cartelli che lasciano intendere la chiusura della Francesca Vecchia"

1/7/2019 - 11:09

Il consigliere comunale della Lega Alessandro Ricciarelli, membro dell'assemblea di Pescia, ci scrive:


Al danno si aggiunge la beffa!
Dopo un mese dalla chiusura del “Ponte degli Alberghi” sulla SP11, oltre alle transenne e cartelloni, sparsi in tutta la Valdinievole non abbiamo visto “muovere foglia”

 Ed è proprio dei cartelloni che voglio parlarvi.
Dal 4 giugno, insistono sulla strada provinciale “strani cartelloni”, già  dal Comune di Buggiano, i quali in un italiano poco decifrabile, annunciano la chiusura, non solo del ponte ma all'occhio dell'automobilista si lascia intendere la chiusura della strada “Francesca Vecchia”, il che è falso, prima del ponte abbiamo due strade, la Via di Campo (SP30) per raggiungere Chiesina Uzzanese e la Via Ferruccio Parri, per raggiungere Pescia.
Chiedo alla Provincia di Pistoia: a cosa servono quei cartelloni giganteschi, colllocati già dal Comune di Buggiano? Volete deviare il già scarso traffico, visto quelle fuorvianti patacche, facendo escludere la nostra zona a molti automobilisti?
L'opportunità, ma anche un minimo di buonsenso, che probabilmente vi manca, vorrebbe l'immediata rimozione di tutti i cartelli lato est del ponte, partendo proprio dai primi collocati nel Comune di Buggiano fino ad arrivare ad Uzzano.
Non vi sembra di aver già prodotto un bel danno, avendo chiuso quel manufatto senza una perizia con mezzi strumentali idonei?
Non vi sembra scandaloso, visto che sulla perizia si parla di “collassamento imprevedibile della struttura” non aver dato forza  alla  procedura di somma urgenza di cui all’art. 163 del D. Leg.vo 50/2016?

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2019 - 10:31

AUTORE:
luciano

A parte l'approssimazione dei cartelli messi dalla provincia, trovo scandalosa la chiusura del ponte degli Alberghi che si protrae da un mese.
Avevano messo il divieto di transito ai mezzi pesanti, che continuavano a transitarci tranquillamente, nel frattempo nessun intervento fatto.
Poi hanno deciso di chiuderlo, senza intervenire in nessun modo, così come il ponte per andare a Pian di Novello.
Ci sono reali pericoli di crollo?
Io ho letto pareri autorevoli che dicono il contrario, che la spesa per il ripristino sarebbe irrisoria e i tempi veloci per riaprirlo, ma la provincia chiude e aspetta.
Intanto mettono in difficoltà diverse attività e creano problemi al traffico.
Poi ovviamente aspetteranno la riapertura delle scuole per partire con i lavori.

3/7/2019 - 10:00

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Chi non si palesa,spesso,sta proprio da quella parte dove si è causa del male.......

2/7/2019 - 21:50

AUTORE:
Alessandro Taddei

C’è gente che si nasconde .... non avendo coraggio

1/7/2019 - 14:53

AUTORE:
Il Barone

Cavolo, addirittura "l'avvocato"?😂😂😂😂😂

1/7/2019 - 12:19

AUTORE:
Alessandro Taddei

Non ho parole per il commento anonimo ... ma come discusso giovedì sera al consiglio comunale straordinario di Uzzano, convocata dalla minoranza per stimolare le amministrazioni a seguire con sollecitudine la drammatica vicenda del ponte Alberghi,attendiamo a breve il progetto esecutivo promesso per venerdì 29 giugno dal presidente della provincia e il bando di gara.
A presto
Alessandro Taddei
consigliere "noi cittadini per Uzzano"

1/7/2019 - 11:50

AUTORE:
Il Barone

Ma questo esimio consigliere perché non ci spiega cosa sta facendo concretamente a parte questi sterili comunicati ad intervalli di 3-4 giorni?