Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Open Ct Montecatini, brilla Lara Nottoli

1/7/2019 - 10:58

Sta entrando nel vivo la quinta edizione del Torneo Open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne), uno degli appuntamenti clou dell’estate tennistica toscana. Il primo weekend di gare è stato dedicato, come tradizione, alle qualificazioni per i Terza e Quarta Categoria. In mezzo ad un mare di tennisti scesi in campo, ha fatto faville la beniamina di casa Lara Nottoli. La sua storia da giramondo (padre di Pescia, madre russa) l’ha portata a Miami a tentare fortune sportive presso l’accademia di Nick Bollettieri e ad appoggiarsi a Montecatini quando si trova in Italia: dotata di un gioco moderno e di grande determinazione, con una “falsa” classifica di 4.1 ha dominato la sezione qualificatoria, sconfiggendo prima la 3.3 Carlotta Landini, poi la 3.1 Giorgia Micheletti e entrando nel main draw come autentica mina vagante. Tra gli uomini, dopo aver superato le qualificazioni, si è ripetuto anche con un avversario superiore di classifica il fiorentino Federico Becattini (64 62 su Bianchi), mentre il giovane pisano Alberto Pistolesi ha battuto il talentuoso Samuele Galli dopo una lunga maratona (67 75 76).

Da domani prenderanno il via i tabelloni principali del “Città di Montecatini”, che quest’anno realizzano numeri da record con la presenza di ben settantasette Seconde Categorie in totale. Nel maschile il favorito sarà il vincitore della passata edizione Daniele Capecchi, 2.1 e ex campione toscano assoluto, seguito dal 2.2 massese Davide Della Tommasina e dai 2.3 Riccardo Sinicropi e Filippo Borella. Ma è al femminile che spicca la presenza di Corinna Dentoni: l’ex numero 132 al mondo e trionfatrice dell’edizione 2018 è la giocatrice da battere, il cui trono verrà attaccato dalla torinese Jessica Bertoldo e dalla romana Beatrice Lombardo. 

Contemporaneamente al programma sportivo, il Circolo Tennis Montecatini propone in occasione del Torneo Open un ricco calendario di eventi eno-gastronomici: il programma prevede lunedì 1 luglio la “Serata Casa Gala”, martedì 2 luglio l’evento Osteria Errante Street Food,  mercoledì 3 luglio il menù del ristorante Pesce e Pasta, giovedì 4 luglio la suggestiva “Serata Casa Gala con Musica Jazz”, infine le serate finali saranno organizzate da “Il Ristorante” di Serravalle Pistoiese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: