Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
UZZANO
Torna la "Botteghino's Night", un grande classico del Giugno uzzanese

29/6/2019 - 10:41

Sarà la musica dei Queen, celebre gruppo musicale britannico guidato da Freddie Mercury, la colonna sonora dell’edizione di quest’anno di “Botteghino’s Night”. La serata è ormai un grande classico del “Giugno uzzanese”, in grado di chiamare a raccolta centinaia di persone per la cena e lo spettacolo organizzato dalle attività commerciali.

“Un grande lavoro di squadra - esulta il sindaco Riccardo Franchi - che ha coinvolto tutta la frazione. Dopo l’enorme successo di Sportambula, andiamo avanti con questo evento cresciuto moltissimo nel corso degli anni e diventato un punto di riferimento della nostra estate”.

L’appuntamento è per lunedì 1 luglio alle ore 20 con la cena in piazza a 15 euro. “Siamo a un passo dalle quattrocento prenotazioni - spiegano gli organizzatori - restano pochi posti disponibili”. I ritardatari che vogliono provare a partecipare nonostante il (quasi) sold out, possono contattare la pasticceria “Zucchero”; alle ore 22 partirà il concerto dei Killer Queen a ingresso libero e gratuito.

Uno sforzo organizzativo importante, reso ancora più complesso dalle norme stringenti imposte negli ultimi anni riguardo alla sicurezza degli spettacoli all’aperto. “Molti Comuni hanno difficoltà a mettere in piedi eventi - ammette il sindaco - noi ci riusciamo grazie alla stretta collaborazione con tutte le attività artigianali e commerciali”.

La sinergia positiva è confermata da Carlo Cafferecci, presidente della delegazione uzzanese di Confcommercio: “Grazie al sindaco e all’amministrazione comunale. Siamo fieri di questa festa, mettiamo l’anima per la sua buona riuscita”.

Nel corso dell’edizione 2019 saranno premiati i negozi storici che vanno avanti da trenta, quaranta e cinquanta anni: “Meritano un riconoscimento anche per gli sforzi a rimanere aperti nonostante il periodo difficile”, dice Pamela Maionchi di Confcommercio.

Per quanto riguarda la viabilità di “Botteghino’s Night” non sono previste particolari restrizioni alla viabilità, mentre rimarrà a disposizione il parcheggio del vicino supermercato Eurospin in modo da garantire un posto auto ai presenti.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2019 - 23:33

AUTORE:
Uzzanese

bei miei tempi delle feste in pinetina

1/7/2019 - 20:26

AUTORE:
Alessandro Taddei

Se non bastasse la congestione del traffico congestionato per il ponte alberghi si organizzano manifestazioni sulla provinciale
Mah senza parole !