Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
none_o
Finanza, 250 milioni di euro di evasione e 95 denunce: il bilancio di un anno e mezzo di attività

27/6/2019 - 14:43

Nella caserma “Finanziere Mazzino Mori” di Pistoia si sono svolti oggi i festeggiamenti per il 245° anniversario di fondazione della guardia di finanza. 
 
Alla cerimonia hanno preso parte le principali autorità militari e civili della Regione e della Provincia di Pistoia, tutti gli ufficiali dei reparti della guardia di finanza della provincia e una rappresentanza di militari in servizio e in congedo. 
 
Nella prima parte dell’evento è stata data lettura dei messaggi pervenuti dal Presidente della Repubblica e dal comandante generale della guardia di finanza, Generale Giuseppe Zafarana. 
 
Quindi ha preso la parola il comandante provinciale, colonnello Francesco Tudisco, che ha brevemente illustrato i compiti istituzionali attribuiti alla guardia di finanza e messo in evidenza l’importanza strategica che il corpo assume oggi – quale unica forza di polizia a carattere economico finanziaria – ringraziando i propri uomini per l’impegno che quotidianamente mettono per contrastare i fenomeni di illegalità economica presenti sul territorio di questa Provincia a salvaguardia del tessuto sano dell’economia provinciale da ogni forma di evasione fiscale, di sperpero di denaro pubblico e dall’infiltrazione della criminalità economico-finanziaria anche di tipo organizzato.
 
Successivamente, è intervenuta il prefetto della Provincia di Pistoia Emilia Zarrilli, che ha espresso parole di sincero apprezzamento per l’azione svolta dalle fiamme gialle pistoiesi.
 
La prima parte della cerimonia si è conclusa con la presentazione del neo “finanziare a quattro zampe” -  Neve - una giovane femmina di pastore tedesco che viene addestrata dagli uomini del Soccorso alpino di Abetone Cutigliano (Sagf) per le attività di ricerca di persone scomparse in montagna.
 
Nella seconda parte, la cerimonia è proseguita all’esterno della Caserma, dove i militari del Sagf  hanno svolto una breve simulazione di soccorso, consistente nel recupero di un alpinista in difficoltà durante una discesa in parete verticale.
 
La ricorrenza è anche il momento per trarre un bilancio sulle principali attività di servizio concluse nel corso dell’ultimo anno e mezzo da questo comando provinciale, i cui dati di dettaglio vengono forniti con una separata comunicazione stampa (si veda allegato Pdf qua sotto). 



Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: