Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ponte Alberghi, Lega: "Reale pericolo o si è preferito scaricare disagio sui cittadini?"

25/6/2019 - 10:27

PESCIA - I consiglieri comunali leghisti Oliviero Franceschi (Pescia) e Alessandro Ricciarelli (Uzzano) intervengono ancora sul ponte degli Alberghi.

"Ma quel ponte (Alberghi) andava davvero chiuso? Cominciano a serpeggiare opinioni diverse supportate da diverse ispezioni visive, come quella del tecnico che ha consigliato alla Provincia l'immediata chiusura anche alle biciclette di quel ponte, che mettono in seria discussione questa decisione.

 

Un'altra comanda sorge spontanea; si parla di cifre imponenti (400mila euro) senza un progetto esecutivo per la riparazione o il rinforzo di quella struttura, da umili cittadini, può solo sembrare come era prima, ma sapete, questi hanno studiato! Vi e stato un sopralluogo di un tecnico di lunga esperienza su strutture anche autostradali, che storcendo il naso, ha espresso forti dubbi sulla diagnosi, visto che è stata solo un'ispezione visiva, dalla quale non emerge nessuna novità, rispetto a 20 anni prima.

 

Alla luce di tutto ciò, abbiamo maturato forti dubbi che sarà utile dissipare in tempi velocissimi. Ma davvero c'è tutto questo pericolo o si è pensato di non assumersi nessuna responsabilità, scaricando tutto il disagio sui cittadini?Inoltre, queste cifre sparate là, sono reali o sono finalizzate a lavori più ampi, di cui il ponte ha sicuramente bisogno ma che esulano dall'intervento di messa in sicurezza del pilone (o come si chiama) incriminato?

 

Noi pensiamo sia indispensabile un'immediata perizia, fatta da tecnici con indiscutibili conoscenze in materia, e qualora non sussistano gli elementi dell'urgenza, riaprire immediatamente il ponte".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2019 - 18:54

AUTORE:
luciano

Ho sentito fonti autorevoli dire che non era necessario, ma che come al solito i politici si parano.....
Avevano anche chiuso il ponte nel comune dell'Abetone, con una ispezione visiva, e dopo le proteste della comunità e del sindaco , è stato riaperto parzialmente.
Noi cosa aspettiamo ?

25/6/2019 - 13:58

AUTORE:
Il Barone

A quando una considerazione politica seria su questa questione? A quando un po' di Politica seria?