Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "Concorso pubblico non penalizza la Valdinievole, non si possono fare bandi riservati ai residenti"

24/6/2019 - 15:56

Il consigliere comunale (ed ex vicesindaco) Ennio Rucco interviene dopo un articolo apparso sulla Nazione

 

"Rispetto alle modalità di assunzione, l’istituto del concorso pubblico rappresenta per legge l’ultima modalità di reclutamento del personale e costituisce una eccezione che richiede un’apposita e approfondita motivazione. Difatti gli enti pubblici sono obbligati in primo luogo a pubblicare un avviso di mobilità volontaria rivolta a dipendenti di altre amministrazioni pubbliche. In caso di esito negativo si deve procedere alla verifica della possibilità di scorrimento di graduatorie aperte presso altri enti e solo in ultima istanza, in base ai principi di economicità e di efficacia viene motivata la spesa del concorso pubblico. 

 

Fermo restando che si tratta di scelte gestionali, se per l’assunzione di vigili urbani è stato fatto un concorso e per i tecnici amministrativi contabili no, è evidente che nel primo caso non erano presenti le opportunità della mobilità e dello scorrimento di graduatorie aperte. E non è vero che queste 8 assunzioni sono per posizioni di maggior rilievo rispetto a quelle dei vigili, in quatto si tratta sempre di profilo C.

 

Il fatto poi che il Comune di Montecatini Terme abbia attinto dalla graduatoria di Altopascio non implica nessuna penalizzazione per i residenti della Valdinievole, come si vuole dare incredibilmente a intendere. Questo per il semplice motivo che non possono essere banditi concorsi pubblici riservati ai residenti, ma anche perché chi è nel mondo dei concorsi e vi partecipa non ritiene certo distante Altopascio da Montecatini. 

 

Concludo specificando che delle 8 assunzioni relative alla figura di tecnico amministrativo contabile, categoria C1, solo una è destinata all’area economica, mentre le altre sono destinate alle seguenti aree: governo del territorio, sport e turismo, area tecnica, area affari generali, area legale. Tutte le aree del comune hanno infatti competenze di contabilità amministrativa per gli impegni economici di competenza e necessitano di tali profili.

 

Per quanto riguarda la polizia municipale, tra dicembre 2018 e l’inizio di questo anno sono già state fatte 5 assunzioni a tempo determinato, 7 a tempo determinato e altre 3 a tempo indeterminato sono programmate. Tali assunzioni fanno riferimento al piano 2019 e alla parte del piano 2018 slittato sull’anno in corso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2019 - 13:00

AUTORE:
tito

complimenti... se Altopascio è vicino a Montecatini...poteva presentarsi candidato li..tanto è vicino