Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "Concorso pubblico non penalizza la Valdinievole, non si possono fare bandi riservati ai residenti"

24/6/2019 - 15:56

Il consigliere comunale (ed ex vicesindaco) Ennio Rucco interviene dopo un articolo apparso sulla Nazione

 

"Rispetto alle modalità di assunzione, l’istituto del concorso pubblico rappresenta per legge l’ultima modalità di reclutamento del personale e costituisce una eccezione che richiede un’apposita e approfondita motivazione. Difatti gli enti pubblici sono obbligati in primo luogo a pubblicare un avviso di mobilità volontaria rivolta a dipendenti di altre amministrazioni pubbliche. In caso di esito negativo si deve procedere alla verifica della possibilità di scorrimento di graduatorie aperte presso altri enti e solo in ultima istanza, in base ai principi di economicità e di efficacia viene motivata la spesa del concorso pubblico. 

 

Fermo restando che si tratta di scelte gestionali, se per l’assunzione di vigili urbani è stato fatto un concorso e per i tecnici amministrativi contabili no, è evidente che nel primo caso non erano presenti le opportunità della mobilità e dello scorrimento di graduatorie aperte. E non è vero che queste 8 assunzioni sono per posizioni di maggior rilievo rispetto a quelle dei vigili, in quatto si tratta sempre di profilo C.

 

Il fatto poi che il Comune di Montecatini Terme abbia attinto dalla graduatoria di Altopascio non implica nessuna penalizzazione per i residenti della Valdinievole, come si vuole dare incredibilmente a intendere. Questo per il semplice motivo che non possono essere banditi concorsi pubblici riservati ai residenti, ma anche perché chi è nel mondo dei concorsi e vi partecipa non ritiene certo distante Altopascio da Montecatini. 

 

Concludo specificando che delle 8 assunzioni relative alla figura di tecnico amministrativo contabile, categoria C1, solo una è destinata all’area economica, mentre le altre sono destinate alle seguenti aree: governo del territorio, sport e turismo, area tecnica, area affari generali, area legale. Tutte le aree del comune hanno infatti competenze di contabilità amministrativa per gli impegni economici di competenza e necessitano di tali profili.

 

Per quanto riguarda la polizia municipale, tra dicembre 2018 e l’inizio di questo anno sono già state fatte 5 assunzioni a tempo determinato, 7 a tempo determinato e altre 3 a tempo indeterminato sono programmate. Tali assunzioni fanno riferimento al piano 2019 e alla parte del piano 2018 slittato sull’anno in corso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2019 - 13:00

AUTORE:
tito

complimenti... se Altopascio è vicino a Montecatini...poteva presentarsi candidato li..tanto è vicino