Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "Concorso pubblico non penalizza la Valdinievole, non si possono fare bandi riservati ai residenti"

24/6/2019 - 15:56

Il consigliere comunale (ed ex vicesindaco) Ennio Rucco interviene dopo un articolo apparso sulla Nazione

 

"Rispetto alle modalità di assunzione, l’istituto del concorso pubblico rappresenta per legge l’ultima modalità di reclutamento del personale e costituisce una eccezione che richiede un’apposita e approfondita motivazione. Difatti gli enti pubblici sono obbligati in primo luogo a pubblicare un avviso di mobilità volontaria rivolta a dipendenti di altre amministrazioni pubbliche. In caso di esito negativo si deve procedere alla verifica della possibilità di scorrimento di graduatorie aperte presso altri enti e solo in ultima istanza, in base ai principi di economicità e di efficacia viene motivata la spesa del concorso pubblico. 

 

Fermo restando che si tratta di scelte gestionali, se per l’assunzione di vigili urbani è stato fatto un concorso e per i tecnici amministrativi contabili no, è evidente che nel primo caso non erano presenti le opportunità della mobilità e dello scorrimento di graduatorie aperte. E non è vero che queste 8 assunzioni sono per posizioni di maggior rilievo rispetto a quelle dei vigili, in quatto si tratta sempre di profilo C.

 

Il fatto poi che il Comune di Montecatini Terme abbia attinto dalla graduatoria di Altopascio non implica nessuna penalizzazione per i residenti della Valdinievole, come si vuole dare incredibilmente a intendere. Questo per il semplice motivo che non possono essere banditi concorsi pubblici riservati ai residenti, ma anche perché chi è nel mondo dei concorsi e vi partecipa non ritiene certo distante Altopascio da Montecatini. 

 

Concludo specificando che delle 8 assunzioni relative alla figura di tecnico amministrativo contabile, categoria C1, solo una è destinata all’area economica, mentre le altre sono destinate alle seguenti aree: governo del territorio, sport e turismo, area tecnica, area affari generali, area legale. Tutte le aree del comune hanno infatti competenze di contabilità amministrativa per gli impegni economici di competenza e necessitano di tali profili.

 

Per quanto riguarda la polizia municipale, tra dicembre 2018 e l’inizio di questo anno sono già state fatte 5 assunzioni a tempo determinato, 7 a tempo determinato e altre 3 a tempo indeterminato sono programmate. Tali assunzioni fanno riferimento al piano 2019 e alla parte del piano 2018 slittato sull’anno in corso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2019 - 13:00

AUTORE:
tito

complimenti... se Altopascio è vicino a Montecatini...poteva presentarsi candidato li..tanto è vicino