Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se tu sei il rappresentante tipo della volontà popolare , siamo del gatto .
Durante il Regno , l'esercizio del voto era almeno collegato a certe caratteristiche : Una istruzione minima oppure una .....
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BUGGIANO
Al via il progetto "Gente di Buggiano"

24/6/2019 - 14:04

Il progetto “Gente di Buggiano”, voluto e finanziato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia di San Pietro Apostolo Santuario Santissimo Crocifisso, nasce per coinvolgere gli abitanti di Buggiano e frazioni limitrofe all'interno di un percorso di cittadinanza attiva che utilizza la memoria popolare e l'arte per raccontare tradizioni, usanze e fatti realmente accaduti.

 

Inserito all'interno di un progetto più ampio chiamato “Il Somaro – Rete delle memorie popolari” che raccoglie in forma documentativa interviste fatte ad anziani di tutto il territorio nazionale, è curato e gestito dagli attori, registi e scrittori di Ultimo Teatro Produzioni Incivili che da oltre 20 anni, lavora all'interno di istituti scolastici, teatri e festival internazionali.

 

Tra la metà di giugno e la fine di agosto, saranno attivati una serie di laboratori di Teatro dove persone di tutte le età si uniranno in percorsi condivisi, capaci non solo di creare un archivio di tutto il materiale raccolto (memorie, foto, oggetti, vestiti) ma di realizzare uno spettacolo itinerante che avrà vita il 23 agosto in occasione della Festa grossa del Santissimo Crocifisso.

 

Il gruppo di partecipanti oltre ad essere avviati all'arte della recitazione, potranno seguire la fase di raccolta delle memorie e della stesura del copione che vedrà come protagonisti i cittadini stessi affiancati dagli attori professionisti della compagnia.

 

I laboratori e il recupero del materiale necessario alla messa in scena finale saranno attivi dal 25 giugno al 26 luglio, tutti i martedì ed i giovedì dalle ore 10 alle ore 12 presso Centro giovani OX e i mercoledì ed i venerdì dalle ore 17 alle ore 20 presso l'oratorio Vittorio Mazzoncini. L'ultimo percorso di laboratorio vedrà una sessione intensa di prove che si svolgeranno dal 12 al 22 agosto, in orari da stabilire in comune accordo con i partecipanti. L'adesione è gratuita e non prevede costi di iscrizione.

 

Per informazioni e adesioni, contattare: (Luca Privitera) +39 334 1310 282. Per informazioni generali, contattare: (Don Giampaolo Berrettini) +39 328 9380 280, oppure (Paola Michelotti) +39 366 9106 590.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: