Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Le minoranze: "Manca una viabilità alternativa, quella attuale non è più sufficiente"

24/6/2019 - 9:56

La minoranza invita i cittadini a partecipare al consiglio comunale straordinario sulla viabilità compromessa dalla chiusura dei ponti sul torrente Pescia.
 
"Su richiesta dei consiglieri di minoranza giovedì 27 alle ore 19 è stata convocata l’adunanza straordinaria del consiglio comunale sul problema della viabilità nel territorio, diventato drammatico con la recente chiusura del Ponte degli Alberghi per provvedimento della Provincia.

 

Questa chiusura segue quella al traffico pesante avvenuta nei mesi scorsi e quella del ponte dei Marchi. Sono queste chiare conseguenze di una politica miope e scellerata a livello comunale, provinciale e regionale non in grado di sviluppare e eseguire piani di manutenzione e di controllo di importanti strutture di collegamento come i ponti (purtroppo abbiamo assistito a una storia ben più drammatica a Genova). Nel nostro territorio da anni ormai si osserva un aumento continuo del traffico anche pesante sulla via Provinciale Lucchese che attraversa le aree urbane con notevoli problemi di sicurezza e di vivibilità per i cittadini.


Si intende sollecitare l’amministrazione a spiegare ai cittadini se e quale piano è stato sviluppato per rimediare ai problemi attuali, con quali risorse e quale tempistica si prevede per la loro soluzione. Con particolare attenzione alle motivazioni tecniche che ne hanno giustificato la chiusura, visto quanto è successo nel Sestaione dove un ponte è stato appena riabilitato dopo una iniziale valutazione non competente.


Soprattutto invitiamo con insistenza le amministrazioni dei Comuni interessati alla viabilità nel nostro territorio ad attivarsi nelle sedi provinciali, regionali e nazionali con più determinazione, senza paura di “molestare” le dirigenze preposte. 

 

Ma a nostro parere l’aspetto più grave di queste vicende resta la mancanza di un piano concreto per sviluppare e realizzare una viabilità alternativa a quella attuale non più sufficiente ormai da molti anni: saranno finalmente le amministrazioni in grado di accordarsi, abbandonando assurde differenze di ordine partitico senza alcun riferimento a una vera politica utile e attesa dai cittadini?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: