Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 19/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ho consultato i dati ufficiali ISTAT sugli sbarchi . Gli sbarchi sono in aumento .
Fonti giornalistiche ci dicono anche che la tipologia media di chi arriva col gommone , è cambiata notevolmente . .....
CALCIO CAMPIONATO PROMOZIONE
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
UZZANO
Le minoranze: "Manca una viabilità alternativa, quella attuale non è più sufficiente"

24/6/2019 - 9:56

La minoranza invita i cittadini a partecipare al consiglio comunale straordinario sulla viabilità compromessa dalla chiusura dei ponti sul torrente Pescia.
 
"Su richiesta dei consiglieri di minoranza giovedì 27 alle ore 19 è stata convocata l’adunanza straordinaria del consiglio comunale sul problema della viabilità nel territorio, diventato drammatico con la recente chiusura del Ponte degli Alberghi per provvedimento della Provincia.

 

Questa chiusura segue quella al traffico pesante avvenuta nei mesi scorsi e quella del ponte dei Marchi. Sono queste chiare conseguenze di una politica miope e scellerata a livello comunale, provinciale e regionale non in grado di sviluppare e eseguire piani di manutenzione e di controllo di importanti strutture di collegamento come i ponti (purtroppo abbiamo assistito a una storia ben più drammatica a Genova). Nel nostro territorio da anni ormai si osserva un aumento continuo del traffico anche pesante sulla via Provinciale Lucchese che attraversa le aree urbane con notevoli problemi di sicurezza e di vivibilità per i cittadini.


Si intende sollecitare l’amministrazione a spiegare ai cittadini se e quale piano è stato sviluppato per rimediare ai problemi attuali, con quali risorse e quale tempistica si prevede per la loro soluzione. Con particolare attenzione alle motivazioni tecniche che ne hanno giustificato la chiusura, visto quanto è successo nel Sestaione dove un ponte è stato appena riabilitato dopo una iniziale valutazione non competente.


Soprattutto invitiamo con insistenza le amministrazioni dei Comuni interessati alla viabilità nel nostro territorio ad attivarsi nelle sedi provinciali, regionali e nazionali con più determinazione, senza paura di “molestare” le dirigenze preposte. 

 

Ma a nostro parere l’aspetto più grave di queste vicende resta la mancanza di un piano concreto per sviluppare e realizzare una viabilità alternativa a quella attuale non più sufficiente ormai da molti anni: saranno finalmente le amministrazioni in grado di accordarsi, abbandonando assurde differenze di ordine partitico senza alcun riferimento a una vera politica utile e attesa dai cittadini?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: