Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 08/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Questi personaggi continuano a non capire. Sono tutti poveretti, mica come noi che ci siamo fatti signori!!
Queste forze dell'ordine poi che continuano ad arrestare gli spacciatori .....
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
UZZANO
Le minoranze: "Manca una viabilità alternativa, quella attuale non è più sufficiente"

24/6/2019 - 9:56

La minoranza invita i cittadini a partecipare al consiglio comunale straordinario sulla viabilità compromessa dalla chiusura dei ponti sul torrente Pescia.
 
"Su richiesta dei consiglieri di minoranza giovedì 27 alle ore 19 è stata convocata l’adunanza straordinaria del consiglio comunale sul problema della viabilità nel territorio, diventato drammatico con la recente chiusura del Ponte degli Alberghi per provvedimento della Provincia.

 

Questa chiusura segue quella al traffico pesante avvenuta nei mesi scorsi e quella del ponte dei Marchi. Sono queste chiare conseguenze di una politica miope e scellerata a livello comunale, provinciale e regionale non in grado di sviluppare e eseguire piani di manutenzione e di controllo di importanti strutture di collegamento come i ponti (purtroppo abbiamo assistito a una storia ben più drammatica a Genova). Nel nostro territorio da anni ormai si osserva un aumento continuo del traffico anche pesante sulla via Provinciale Lucchese che attraversa le aree urbane con notevoli problemi di sicurezza e di vivibilità per i cittadini.


Si intende sollecitare l’amministrazione a spiegare ai cittadini se e quale piano è stato sviluppato per rimediare ai problemi attuali, con quali risorse e quale tempistica si prevede per la loro soluzione. Con particolare attenzione alle motivazioni tecniche che ne hanno giustificato la chiusura, visto quanto è successo nel Sestaione dove un ponte è stato appena riabilitato dopo una iniziale valutazione non competente.


Soprattutto invitiamo con insistenza le amministrazioni dei Comuni interessati alla viabilità nel nostro territorio ad attivarsi nelle sedi provinciali, regionali e nazionali con più determinazione, senza paura di “molestare” le dirigenze preposte. 

 

Ma a nostro parere l’aspetto più grave di queste vicende resta la mancanza di un piano concreto per sviluppare e realizzare una viabilità alternativa a quella attuale non più sufficiente ormai da molti anni: saranno finalmente le amministrazioni in grado di accordarsi, abbandonando assurde differenze di ordine partitico senza alcun riferimento a una vera politica utile e attesa dai cittadini?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: