Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
UZZANO
Chiusura ponte Alberghi, l'amministrazione si muove in aiuto alle attività commerciali

23/6/2019 - 15:03

UZZANO - È arrivata la tempestiva risposta dell’amministrazione comunale di Uzzano ai disagi delle attività commerciali di Molinaccio dopo la chiusura del ponte agli Alberghi. La tabella di marcia prevede la riapertura alle auto non prima dei mesi autunnali, ma il sindaco Riccardo Franchi si è già messo in moto per dare un segnale concreto.

I negozi che stanno affrontando difficoltà dovute alla riduzione del traffico in prossimità del ponte potranno accedere a un fondo di 10.000 euro complessivi, già stanziati con apposita variazione di bilancio, che serviranno a dare un po’ di sollievo ai conti. “Non siamo così presuntuosi da considerarlo un intervento risolutivo - ha ammesso il sindaco -, ma è un segnale di attenzione significativo”. 

Presto uscirà il regolamento attraverso il quale saranno fissati criteri e modalità di accesso alle risorse che, lo ha anticipato Franchi, “non saranno uguali per tutti, ma proporzionate al danno subito”. L’intenzione è adottare una misura equa: “Il contributo sarà erogato sulla base delle reali penalizzazioni e del danno ricevuto”. I tempi si annunciano piuttosto brevi con le prime erogazioni previste già ad agosto. A questi potrebbero aggiungersi i finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana e anche la provincia di Pistoia si sta già muovendo in questo senso.

Le attività più penalizzate dalla chiusura del ponte sono, soltanto nel Comune di Uzzano, almeno una quindicina. Maggiormente colpiti sono i bar, ristoranti, benzinai, vale a dire  quegli esercizi commerciali che vivono maggiormente sul flusso delle auto di passaggio. Tutti i negozi, in ogni caso, possono essere raggiunti dalla viabilità alternativa attraverso via Francesca Vecchia, via Parri e via di Campo. 

“Rivolgiamo un appello ai cittadini perché non abbandonino Molinaccio e la sostengano in questi mesi difficili”, ha concluso Franchi. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2019 - 18:50

AUTORE:
luciano

Ma prima di stanziare soldi a casaccio, siete proprio sicuri che il ponte andasse chiuso???
Perchè fonti autorevoli mi dicono che non era necessario, inoltre mi piacerebbe tanto sapere come fanno a sapere l'importo necessario al suo ripristino se ancora non è stato fatto un progetto ?

25/6/2019 - 8:07

AUTORE:
Alessandro Taddei

A nostro parere meglio sarebbe stato affidare a un tecnico una valutazione suppletiva della struttura del ponte alberghi.