Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 08/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Questi personaggi continuano a non capire. Sono tutti poveretti, mica come noi che ci siamo fatti signori!!
Queste forze dell'ordine poi che continuano ad arrestare gli spacciatori .....
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
UZZANO
Chiusura ponte Alberghi, l'amministrazione si muove in aiuto alle attività commerciali

23/6/2019 - 15:03

UZZANO - È arrivata la tempestiva risposta dell’amministrazione comunale di Uzzano ai disagi delle attività commerciali di Molinaccio dopo la chiusura del ponte agli Alberghi. La tabella di marcia prevede la riapertura alle auto non prima dei mesi autunnali, ma il sindaco Riccardo Franchi si è già messo in moto per dare un segnale concreto.

I negozi che stanno affrontando difficoltà dovute alla riduzione del traffico in prossimità del ponte potranno accedere a un fondo di 10.000 euro complessivi, già stanziati con apposita variazione di bilancio, che serviranno a dare un po’ di sollievo ai conti. “Non siamo così presuntuosi da considerarlo un intervento risolutivo - ha ammesso il sindaco -, ma è un segnale di attenzione significativo”. 

Presto uscirà il regolamento attraverso il quale saranno fissati criteri e modalità di accesso alle risorse che, lo ha anticipato Franchi, “non saranno uguali per tutti, ma proporzionate al danno subito”. L’intenzione è adottare una misura equa: “Il contributo sarà erogato sulla base delle reali penalizzazioni e del danno ricevuto”. I tempi si annunciano piuttosto brevi con le prime erogazioni previste già ad agosto. A questi potrebbero aggiungersi i finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana e anche la provincia di Pistoia si sta già muovendo in questo senso.

Le attività più penalizzate dalla chiusura del ponte sono, soltanto nel Comune di Uzzano, almeno una quindicina. Maggiormente colpiti sono i bar, ristoranti, benzinai, vale a dire  quegli esercizi commerciali che vivono maggiormente sul flusso delle auto di passaggio. Tutti i negozi, in ogni caso, possono essere raggiunti dalla viabilità alternativa attraverso via Francesca Vecchia, via Parri e via di Campo. 

“Rivolgiamo un appello ai cittadini perché non abbandonino Molinaccio e la sostengano in questi mesi difficili”, ha concluso Franchi. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2019 - 18:50

AUTORE:
luciano

Ma prima di stanziare soldi a casaccio, siete proprio sicuri che il ponte andasse chiuso???
Perchè fonti autorevoli mi dicono che non era necessario, inoltre mi piacerebbe tanto sapere come fanno a sapere l'importo necessario al suo ripristino se ancora non è stato fatto un progetto ?

25/6/2019 - 8:07

AUTORE:
Alessandro Taddei

A nostro parere meglio sarebbe stato affidare a un tecnico una valutazione suppletiva della struttura del ponte alberghi.