Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il sindaco scrive alla Società Autostrade per l’erba alta. “Partiti da una decina di giorni i controlli"

22/6/2019 - 13:29

Dopo le segnalazioni da parte di alcuni abitanti confinanti con l’ A11 per l’erba alta nelle zone di pertinenza dell’autostrada, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti ha scritto una lettera alla Società Autostrade, ma ricorda che la manutenzione dei terreni e la necessità di tagliare l’erba dei campi  privati, anche incolti, riguarda tutti gli abitanti di Pieve a Nievole e che la polizia municipale, a questo riguardo, ha già iniziato da una decina di giorni i controlli.

“Certamente abbiamo subito inviato una lettera ai vertici di Autostrade perché i cittadini hanno ragione di lamentarsi della situazione- spiega il primo cittadino appena riconfermato alla guida del comune- , chiedendo che si intervenga in tempi rapidi. Insieme a questa lettera, ricordo che abbiamo iniziato da tempo  una attività di controllo da parte della polizia municipale che riguarderà tutto il territorio. Le normative vigenti, infatti, si riferiscono ai  terreni incolti e , in generale, mirano a evitare una proliferazione incontrollata della vegetazione sia per motivi igienici e sanitari che di sicurezza stradale e prevenzione degli incendi. A questo riguardo invito tutti i cittadini a osservare i principi contenuti nei regolamenti di polizia rurale e urbana”.

Gilda Diolaiuti vorrebbe evitare l’applicazione delle sanzioni pecuniarie e l’obbligo forzoso alla pulitura attraverso ordinanze che diventano rilevanti anche sotto l’aspetto civile e penale.

“Sarebbe davvero spiacevole- continua il sindaco di Pieve a Nievole- elevare multe e procedere con ordinanze, spero davvero che i miei concittadini e anche chi non risiede ma è proprietario di terreni a Pieve a Nievole voglia   collaborare con noi per questa importante operazione che si ripropone in ogni periodo estivo e che, se realizzata correttamente, permette di evitare tanti problemi, oltre che donare una bella immagine della nostra città”.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: