Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Il sindaco scrive alla Società Autostrade per l’erba alta. “Partiti da una decina di giorni i controlli"

22/6/2019 - 13:29

Dopo le segnalazioni da parte di alcuni abitanti confinanti con l’ A11 per l’erba alta nelle zone di pertinenza dell’autostrada, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti ha scritto una lettera alla Società Autostrade, ma ricorda che la manutenzione dei terreni e la necessità di tagliare l’erba dei campi  privati, anche incolti, riguarda tutti gli abitanti di Pieve a Nievole e che la polizia municipale, a questo riguardo, ha già iniziato da una decina di giorni i controlli.

“Certamente abbiamo subito inviato una lettera ai vertici di Autostrade perché i cittadini hanno ragione di lamentarsi della situazione- spiega il primo cittadino appena riconfermato alla guida del comune- , chiedendo che si intervenga in tempi rapidi. Insieme a questa lettera, ricordo che abbiamo iniziato da tempo  una attività di controllo da parte della polizia municipale che riguarderà tutto il territorio. Le normative vigenti, infatti, si riferiscono ai  terreni incolti e , in generale, mirano a evitare una proliferazione incontrollata della vegetazione sia per motivi igienici e sanitari che di sicurezza stradale e prevenzione degli incendi. A questo riguardo invito tutti i cittadini a osservare i principi contenuti nei regolamenti di polizia rurale e urbana”.

Gilda Diolaiuti vorrebbe evitare l’applicazione delle sanzioni pecuniarie e l’obbligo forzoso alla pulitura attraverso ordinanze che diventano rilevanti anche sotto l’aspetto civile e penale.

“Sarebbe davvero spiacevole- continua il sindaco di Pieve a Nievole- elevare multe e procedere con ordinanze, spero davvero che i miei concittadini e anche chi non risiede ma è proprietario di terreni a Pieve a Nievole voglia   collaborare con noi per questa importante operazione che si ripropone in ogni periodo estivo e che, se realizzata correttamente, permette di evitare tanti problemi, oltre che donare una bella immagine della nostra città”.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: