Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Centrodestra: "Aumenti Tari? Bisognava pensarci prima"

18/6/2019 - 10:51

Il centrodestra interviene sulla Tari.

 

"L'emissione degli f24 relativi alla Tari quest'anno ha coinciso con l'arrivo dell'estate: la coincidenza ha fatto riscaldare non solo il clima ma anche gli animi di diversi cittadini, come si vede anche da certi post su facebook.


Mentre alcuni hanno avuto una diminuzione di pochi euro diversi altri si lamentano di ulteriori aumenti dopo il vero e proprio salasso per tutti che è avvenuto l'anno scorso, e qualcuno mantiene a priori una posizione di ostinata difesa dell'amministrazione. Potrà sembrare strano, ma chi scrive non se la sente di criticare questi ultimi dato che evidentemente sono tifosi di una parte politica e ribadiscono una posizione coerente, costi quello che costi (e non in senso figurato): dopo tutto chi accetta che si possa andare all'estero a farsi fabbricare dei bambini con l'utero in affitto non può che pensare che il masochismo sia un passatempo innocente, pure quando col suo voto coinvolge forzatamente nella pratica anche altri soggetti che preferirebbero spendere i loro soldi in diversa maniera.


Si capisce meno la posizione di chi invece si lamenta pur avendo votato un'amministrazione espressione e supporto attivo di quella parte politica che da sempre comanda in Toscana e che ha voluto la costituzione dei vari Ato Toscana centro, sud, costa, Alia ecc. col risultato di appaltare servizi essenziali con contratti pluridecennali a soggetti che praticano tariffe esose per una resa, a detta di molti, decisamente non soddisfacente.


A questi vorremmo ricordare che il disastro è stato fatto a monte, in Regione, e che le amministrazioni comunali adesso sono solo esecutori di un progetto voluto da quella parte politica che in Regione domina. Certo, è pur vero che ci sono differenze da Comune a Comune: è strano che a Chiesina Uzzanese il conto per i rifiuti sia decisamente meno salato che a Ponte Buggianese, e non pare che il paese sia meno pulito...


Comunque, invitiamo tutta la cittadinanza a presentare domanda per le riduzioni Tari, anche se sicuramente qualche fastidio legato al fatto di andare ad un patronato per farsi fare il modello Isee ci sarà, come pure ci sarà qualche costo che vanificherà parzialmente l'eventuale sconto ottenuto (lo  sapremo dopo il 3 settembre, ultimo giorno utile per la presentazione dei moduli).


Stiamo per cominciare un ciclo di incontri sul territorio (il calendario lo trovate su facebook su Centrodestra Ponte Buggianese, Lega Ponte Buggianese, Fratelli d'Italia Ponte Buggianese e Forza Italia Ponte Buggianese) per ascoltare i problemi dei cittadini e per parlare di tutti gli argomenti di loro interesse.


Nell'occasione consentiteci di ricordare che l'anno prossimo si vota per le regionali in Toscana: è in Regione che si decidono soluzioni che poi ricadono sulle tasche di tutti. Forse non in molti sanno che l'anno passato, oltre ai costi legati al porta a porta e al nuovo gestore del servizio rifiuti, ci siamo trovati in bolletta 14.000 euro dovuti ai costi di progettazione del termovalorizzatore di Selvapiana, mai realizzato, e che incombe il pericolo di trovarsene in bolletta molti di più per una vicenda analoga riguardante l'impianto di Case Passerini. Altre cose importanti per i cittadini bollono nel pentolone regionale, dalla gestione dell'acqua (attenzione, la nostra concessione scade nel 2022) alla sanità, solo per citare le più importanti.


Rispettiamo profondamente l'opinione di tutti e il libero arbitrio, ma ricordiamo che ogni scelta, soprattutto di voto, comporta conseguenze: possiamo non occuparci di politica, ma comunque la politica si occuperà di noi. Rifletteteci la prossima volta che avrete la matita in mano".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2019 - 14:10

AUTORE:
Aldo

apprezziamo l'impegno se poi non ci va nessuno sono problemi nostri visto che sono stati gli unici a farlo. da elettore di una candidata fuoriuscita dellaltra lista do fiducia al poco conosciuto buonamici e co

19/6/2019 - 20:19

AUTORE:
FILIPPO

Canta Abdul,fra dieci mesi il ciclone lega investe anche la tua Regione rossa in parte,dopodiche' tutti a casa per i prossimi 20 anni.Saluti Abdul anche te ti si rimanda al tuo paese tu sia chi sia.

19/6/2019 - 11:29

AUTORE:
gianni

A quanto pare l' incontro di ieri sera è stato un flop, ma quando vi deciderete a capire che siamo al Ponte e dobbiamo parlare del Ponte. Ai cittadini non interessa lo spot per le regionali, svegliaaaaaaaaaa Buonamici ti ricordo che sei stato eletto per il tuo pese, se ti va stretto abbandona e punta lle regionali vai.

18/6/2019 - 18:53

AUTORE:
Abdul

Avete perso le votazioni, il popolo sovrano non vi ha dato fiducia perciò per altri 4 anni non potete fare nulla. La Toscana rimarrà l’unica REGIONE ROSSA, mettetevi l’anima in pace