A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Durante i mesi di giugno e luglio, il collettivo Lo spazio bianco programmerà un ciclo di laboratori dedicati alle arti figurative e alle arti performative. Ogni incontro svilupperà la conoscenza delle pratiche artistiche che si articoleranno in modo trasversale, attraverso le varie tecniche del disegno, della pittura, della scultura, del teatro, della scrittura, della fotografia, del video.
L'iscrizione è aperta ai bambini e agli adolescenti dai 6 ai 17 anni. Le famiglie e i partecipanti, potranno scegliere il “pacchetto 1” da 4 incontri o il “pacchetto 2” da 8 incontri. Il primo ciclo di indagine che si svolgerà dal 18 al 28 giugno, affronterà la tematica del sogno, attraverso le opere dei maggior esponenti del surrealismo e la straordinaria opera “donna avvolta in un volo di uccelli” di Joan Miró, ospitata all'interno del palazzo comunale.
Le attività si svolgeranno sia all'interno dello Spazio bianco, sia all'esterno, come al Museo Moca, la pineta e in altri luoghi. I laboratori saranno condotti dagli artisti: Emanuel Carfora, Nina Ferretti, Luca Privitera.Durante gli incontri sarà presente la Dr.ssa Marika Buciuni, psicologa e psicoterapeuta, che condurrà i circle time di confronto sulle tematiche trattate e sulle esperienze dei partecipanti volti a incrementare il valore adattivo del sogno e del messaggio onirico.
La fine di ogni percorso prevederà una restituzione finale che coinvolgerà i partecipanti nell'allestimento di un evento aperto al pubblico.
Costi: “pacchetto 1” 40 euro, “pacchetto 2” 60 euro (l'iscrizione prevede un costo maggiorato di 5 euro per la tessera associativa che coprirà le spese assicurative). Orari: martedì e giovedì ore 16:00/19:00, mercoledì e venerdì ore 09:30/12:30. Indirizzo: via Marruota 6 – Montecatini Terme.Per info e iscrizioni: +39 392 4646819