Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia in prima fila per “Scuole sicure”, è nell’elenco dei 100 comuni italiani idonei al finanziamento

14/6/2019 - 11:35

Il Comune di Pescia rientra fra i cento comuni italiani che hanno i requisiti e hanno presentato la domanda nella forma e nei tempi corretti per il progetto “Scuole sicure”, per l’anno scolastico 2019-2020.

Per effetto di questi dati, l’amministrazione comunale ha quindi lavorato per il secondo e definitivo livello di partecipazione al bando, ovvero la presentazione, avvenuta entro i termini fissati al 31 maggio, del dettagliato progetto di intervento, che elenca puntualmente luoghi e modalità di installazione di telecamere e altro ancora, con le relative voci di spesa.

Gli uffici comunali hanno presentato una scheda tecnica con tanto di descrizione delle singole postazioni, le telecamere che verranno utilizzate con le rispettive caratteristiche, insieme alla foto dei luoghi dove l’amministrazione comunale intende collocarle.

L’iniziativa ministeriale prende il via dal più ampio fondo per la sicurezza urbana e il finanziamento viene destinato ad iniziative di prevenzione allo spaccio di stupefacenti e ad altre situazioni potenzialmente pericolose per gli studenti.

“Abbiamo puntato molto sulla sicurezza del territorio in generale e delle scuole in particolare e questo progetto rientra in questa linea operativa - dice il sindaco Oreste Giurlani -. La prima scrematura fra le centinaia di comuni che hanno presentato la domanda ci ha consentito di rientrare fra quelli che possono fare la seconda domanda, che abbiamo perfezionato nei termini utili. Ora ci auguriamo che il ministero analizzi quanto prima quanto abbiamo inviato e che partano le procedure per l’erogazione dei finanziamenti. A quel punto noi saremo pronti per fare i lavori necessari e innalzare il livello di sicurezza del nostro territorio, specialmente se la questione riguarda i ragazzi, in termini di prevenzione”.

Il progetto prevede l’installazione di 8 ambiti di posizionamento degli apparati di ripresa, collegati a una centralina di rilevamento gestita dalla polizia municipale di Pescia: scuola di Valchiusa, istituto Sismondi, istituto Lorenzini (2), scuole medie Alberghi, piazza della Stazione, istituto agrario (2).

Il costo complessivo si attesta sui 99mila euro, compresa l’installazione.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: