Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 20/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se sapesse leggere, lo capirebbe. Oppure sa leggere, ma non capisce?
BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Sindacato polizia Coisp: "Solo due agenti in più in estate a Montecatini, lanciamo petizione da inviare a Salvini"

13/6/2019 - 15:39

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene per denunciare la carena di organico nel commissariato.

 

"E' con grande rammarico che si è constatato che nel periodo estivo l'incremento temporaneo dell'organico del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme si debba attestare a sole due unità.


A gran voce questa organizzazione sindacale aveva richiesto ben più consistenti rinforzi per riuscire a garantire una migliore qualità nell'espletamento del delicato servizio del controllo del territorio, invece è stato diversamente deciso dal nostro Ministero che durante il mese estivo compreso tra la metà di luglio e la metà di agosto verranno aggregati solo due agenti di polizia.


Nell'ambito di questa decisione si è potuto apprezzare solamente il positivo cambiamento rispetto agli scorsi anni,  erano almeno dieci anni che non aggregavano più personale di polizia in grado di rinforzare la squadra volanti del commissariato di Montecatini.


E la situazione non migliora neppure sul fronte dell'incremento degli organici previsti per la questura di Pistoia e dei due commissariati di Pescia e Montecatini Terme: il piano di riorganizzazione per l'intera provincia stima l'arrivo per luglio di soli due agenti di polizia, dato questo che non solo va interpretato metaforicamente come una goccia nel mare, ma sembra farsi maggiormente beffe della drammatica situazione che da ormai troppo tempo interessa il commissariato di Montecatini, carente di  13 poliziotti.


Ed è allora da questa spiacevole (per usare un eufemismo) constatazione che il grido del Coisp vuole e deve farsi più forte, coinvolgendo la cittadinanza della provincia pistoiese tutta.


La richiesta di ampliamento dell'organico della nostra forza di polizia in provincia è diventata esigenza vitale. La salvaguardia della collettività  é un bene imprescindibile per la tranquillità quotidiana e la pace di tutti.


È impensabile che con le risorse umane attualmente a disposizione in provincia possano essere fronteggiate tutte le richieste dei cittadini, assolutamente meritevoli di ottenere il supporto richiesto.


Ed è in vista di questo importante obiettivo che abbiamo intenzione di chiedere l'appoggio della cittadinanza della provincia, certi che la richiesta di ricevere più adeguati rinforzi a garanzia di una migliore sicurezza stia a cuore a tutti.


Invitiamo pertanto i cittadini a utilizzare uno dei più importanti strumenti di democrazia diretta di cui disponiamo, vale a dire, la raccolta di firme, una vera e propria  petizione,  per esprimere il nostro disappunto sulle carenze di personale di polizia nella nostra provincia e richiedere che tali lacune vengano colmate per il benessere di tutti.  Attraverso la segreteria nazionale Coisp faremo arrivare la voce della cittadinanza direttamente sul tavolo del Ministro dell'interno. Inviate le vostre raccolte alla mail: pistoia@coisp.it".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2019 - 11:34

AUTORE:
Marco Marco

ma come osate criticare il vostro Ministero guidato dal Grande Capitano?
Ma come fa pover uomo ad accontentarvi tutti?
Vi rendete conto che tra tweet con bocca ripiena di panini, salsicce, pastasciutta e relativi selfie sta già facendo l'impossibile?
Invece della raccolta firme raccogliete dei buoni pasto per il ministro dell'Interno da utilizzare solo in Valdinievole. Così verrà incontro alle vostre esigenze.

14/6/2019 - 10:22

AUTORE:
Raga

Un capitone, c'è solo un Capitone, un Capitooooone, c'è solo un Capitone...