Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sindacato polizia Coisp: "Solo due agenti in più in estate a Montecatini, lanciamo petizione da inviare a Salvini"

13/6/2019 - 15:39

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene per denunciare la carena di organico nel commissariato.

 

"E' con grande rammarico che si è constatato che nel periodo estivo l'incremento temporaneo dell'organico del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme si debba attestare a sole due unità.


A gran voce questa organizzazione sindacale aveva richiesto ben più consistenti rinforzi per riuscire a garantire una migliore qualità nell'espletamento del delicato servizio del controllo del territorio, invece è stato diversamente deciso dal nostro Ministero che durante il mese estivo compreso tra la metà di luglio e la metà di agosto verranno aggregati solo due agenti di polizia.


Nell'ambito di questa decisione si è potuto apprezzare solamente il positivo cambiamento rispetto agli scorsi anni,  erano almeno dieci anni che non aggregavano più personale di polizia in grado di rinforzare la squadra volanti del commissariato di Montecatini.


E la situazione non migliora neppure sul fronte dell'incremento degli organici previsti per la questura di Pistoia e dei due commissariati di Pescia e Montecatini Terme: il piano di riorganizzazione per l'intera provincia stima l'arrivo per luglio di soli due agenti di polizia, dato questo che non solo va interpretato metaforicamente come una goccia nel mare, ma sembra farsi maggiormente beffe della drammatica situazione che da ormai troppo tempo interessa il commissariato di Montecatini, carente di  13 poliziotti.


Ed è allora da questa spiacevole (per usare un eufemismo) constatazione che il grido del Coisp vuole e deve farsi più forte, coinvolgendo la cittadinanza della provincia pistoiese tutta.


La richiesta di ampliamento dell'organico della nostra forza di polizia in provincia è diventata esigenza vitale. La salvaguardia della collettività  é un bene imprescindibile per la tranquillità quotidiana e la pace di tutti.


È impensabile che con le risorse umane attualmente a disposizione in provincia possano essere fronteggiate tutte le richieste dei cittadini, assolutamente meritevoli di ottenere il supporto richiesto.


Ed è in vista di questo importante obiettivo che abbiamo intenzione di chiedere l'appoggio della cittadinanza della provincia, certi che la richiesta di ricevere più adeguati rinforzi a garanzia di una migliore sicurezza stia a cuore a tutti.


Invitiamo pertanto i cittadini a utilizzare uno dei più importanti strumenti di democrazia diretta di cui disponiamo, vale a dire, la raccolta di firme, una vera e propria  petizione,  per esprimere il nostro disappunto sulle carenze di personale di polizia nella nostra provincia e richiedere che tali lacune vengano colmate per il benessere di tutti.  Attraverso la segreteria nazionale Coisp faremo arrivare la voce della cittadinanza direttamente sul tavolo del Ministro dell'interno. Inviate le vostre raccolte alla mail: pistoia@coisp.it".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2019 - 11:34

AUTORE:
Marco Marco

ma come osate criticare il vostro Ministero guidato dal Grande Capitano?
Ma come fa pover uomo ad accontentarvi tutti?
Vi rendete conto che tra tweet con bocca ripiena di panini, salsicce, pastasciutta e relativi selfie sta già facendo l'impossibile?
Invece della raccolta firme raccogliete dei buoni pasto per il ministro dell'Interno da utilizzare solo in Valdinievole. Così verrà incontro alle vostre esigenze.

14/6/2019 - 10:22

AUTORE:
Raga

Un capitone, c'è solo un Capitone, un Capitooooone, c'è solo un Capitone...