Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 21/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Angus Brandt. Si tratta del sesto nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A. Il centro australiano, negli ultimi tre anni ai Perth Wildcats (con i quali ha vinto due campionati nazionali).

CALCIO

Alioune Papa Sow è un nuovo giocatore del Montecatini calcio. Attaccante del 1997, proviene dalla Zenith Audax, ha disputato un’ottima stagione con i lanieri e 6 gol all’attivo. Continua la politica di valorizzazione dei giovani del club biancoceleste in vista della nuova stagione.

PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Sindacato polizia Coisp: "Solo due agenti in più in estate a Montecatini, lanciamo petizione da inviare a Salvini"

13/6/2019 - 15:39

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene per denunciare la carena di organico nel commissariato.

 

"E' con grande rammarico che si è constatato che nel periodo estivo l'incremento temporaneo dell'organico del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme si debba attestare a sole due unità.


A gran voce questa organizzazione sindacale aveva richiesto ben più consistenti rinforzi per riuscire a garantire una migliore qualità nell'espletamento del delicato servizio del controllo del territorio, invece è stato diversamente deciso dal nostro Ministero che durante il mese estivo compreso tra la metà di luglio e la metà di agosto verranno aggregati solo due agenti di polizia.


Nell'ambito di questa decisione si è potuto apprezzare solamente il positivo cambiamento rispetto agli scorsi anni,  erano almeno dieci anni che non aggregavano più personale di polizia in grado di rinforzare la squadra volanti del commissariato di Montecatini.


E la situazione non migliora neppure sul fronte dell'incremento degli organici previsti per la questura di Pistoia e dei due commissariati di Pescia e Montecatini Terme: il piano di riorganizzazione per l'intera provincia stima l'arrivo per luglio di soli due agenti di polizia, dato questo che non solo va interpretato metaforicamente come una goccia nel mare, ma sembra farsi maggiormente beffe della drammatica situazione che da ormai troppo tempo interessa il commissariato di Montecatini, carente di  13 poliziotti.


Ed è allora da questa spiacevole (per usare un eufemismo) constatazione che il grido del Coisp vuole e deve farsi più forte, coinvolgendo la cittadinanza della provincia pistoiese tutta.


La richiesta di ampliamento dell'organico della nostra forza di polizia in provincia è diventata esigenza vitale. La salvaguardia della collettività  é un bene imprescindibile per la tranquillità quotidiana e la pace di tutti.


È impensabile che con le risorse umane attualmente a disposizione in provincia possano essere fronteggiate tutte le richieste dei cittadini, assolutamente meritevoli di ottenere il supporto richiesto.


Ed è in vista di questo importante obiettivo che abbiamo intenzione di chiedere l'appoggio della cittadinanza della provincia, certi che la richiesta di ricevere più adeguati rinforzi a garanzia di una migliore sicurezza stia a cuore a tutti.


Invitiamo pertanto i cittadini a utilizzare uno dei più importanti strumenti di democrazia diretta di cui disponiamo, vale a dire, la raccolta di firme, una vera e propria  petizione,  per esprimere il nostro disappunto sulle carenze di personale di polizia nella nostra provincia e richiedere che tali lacune vengano colmate per il benessere di tutti.  Attraverso la segreteria nazionale Coisp faremo arrivare la voce della cittadinanza direttamente sul tavolo del Ministro dell'interno. Inviate le vostre raccolte alla mail: pistoia@coisp.it".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2019 - 11:34

AUTORE:
Marco Marco

ma come osate criticare il vostro Ministero guidato dal Grande Capitano?
Ma come fa pover uomo ad accontentarvi tutti?
Vi rendete conto che tra tweet con bocca ripiena di panini, salsicce, pastasciutta e relativi selfie sta già facendo l'impossibile?
Invece della raccolta firme raccogliete dei buoni pasto per il ministro dell'Interno da utilizzare solo in Valdinievole. Così verrà incontro alle vostre esigenze.

14/6/2019 - 10:22

AUTORE:
Raga

Un capitone, c'è solo un Capitone, un Capitooooone, c'è solo un Capitone...