Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
BASKET

Una giornata di basket ad alto livello con un’importante partecipazione di pubblico.

RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

none_o

Rubrica Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Sindacato polizia Coisp: "Solo due agenti in più in estate a Montecatini, lanciamo petizione da inviare a Salvini"

13/6/2019 - 15:39

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene per denunciare la carena di organico nel commissariato.

 

"E' con grande rammarico che si è constatato che nel periodo estivo l'incremento temporaneo dell'organico del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme si debba attestare a sole due unità.


A gran voce questa organizzazione sindacale aveva richiesto ben più consistenti rinforzi per riuscire a garantire una migliore qualità nell'espletamento del delicato servizio del controllo del territorio, invece è stato diversamente deciso dal nostro Ministero che durante il mese estivo compreso tra la metà di luglio e la metà di agosto verranno aggregati solo due agenti di polizia.


Nell'ambito di questa decisione si è potuto apprezzare solamente il positivo cambiamento rispetto agli scorsi anni,  erano almeno dieci anni che non aggregavano più personale di polizia in grado di rinforzare la squadra volanti del commissariato di Montecatini.


E la situazione non migliora neppure sul fronte dell'incremento degli organici previsti per la questura di Pistoia e dei due commissariati di Pescia e Montecatini Terme: il piano di riorganizzazione per l'intera provincia stima l'arrivo per luglio di soli due agenti di polizia, dato questo che non solo va interpretato metaforicamente come una goccia nel mare, ma sembra farsi maggiormente beffe della drammatica situazione che da ormai troppo tempo interessa il commissariato di Montecatini, carente di  13 poliziotti.


Ed è allora da questa spiacevole (per usare un eufemismo) constatazione che il grido del Coisp vuole e deve farsi più forte, coinvolgendo la cittadinanza della provincia pistoiese tutta.


La richiesta di ampliamento dell'organico della nostra forza di polizia in provincia è diventata esigenza vitale. La salvaguardia della collettività  é un bene imprescindibile per la tranquillità quotidiana e la pace di tutti.


È impensabile che con le risorse umane attualmente a disposizione in provincia possano essere fronteggiate tutte le richieste dei cittadini, assolutamente meritevoli di ottenere il supporto richiesto.


Ed è in vista di questo importante obiettivo che abbiamo intenzione di chiedere l'appoggio della cittadinanza della provincia, certi che la richiesta di ricevere più adeguati rinforzi a garanzia di una migliore sicurezza stia a cuore a tutti.


Invitiamo pertanto i cittadini a utilizzare uno dei più importanti strumenti di democrazia diretta di cui disponiamo, vale a dire, la raccolta di firme, una vera e propria  petizione,  per esprimere il nostro disappunto sulle carenze di personale di polizia nella nostra provincia e richiedere che tali lacune vengano colmate per il benessere di tutti.  Attraverso la segreteria nazionale Coisp faremo arrivare la voce della cittadinanza direttamente sul tavolo del Ministro dell'interno. Inviate le vostre raccolte alla mail: pistoia@coisp.it".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2019 - 11:34

AUTORE:
Marco Marco

ma come osate criticare il vostro Ministero guidato dal Grande Capitano?
Ma come fa pover uomo ad accontentarvi tutti?
Vi rendete conto che tra tweet con bocca ripiena di panini, salsicce, pastasciutta e relativi selfie sta già facendo l'impossibile?
Invece della raccolta firme raccogliete dei buoni pasto per il ministro dell'Interno da utilizzare solo in Valdinievole. Così verrà incontro alle vostre esigenze.

14/6/2019 - 10:22

AUTORE:
Raga

Un capitone, c'è solo un Capitone, un Capitooooone, c'è solo un Capitone...