Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 26/6/2019
  • 749 utenti online
  • 27156 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
Podismo
BOXE

Gabriele D'Onofrio conquista l'oro al torneo di Carrara nella categoria dei 75 elite2.

TIRO A SEGNO

Un poligono, quello di Pescia, dove ogni anno vengono svolte molte attività, da quelle “istituzionali” a quelle a domicilio sportivo, a quelle motorie con indirizzo scolastico, senza però tralasciare quelle ludiche, di volontariato, di formazione e di promozione.

BOCCE

Gara provinciale serale per 69 individualisti delle 3 categorie,inizio lunedì 24 (ore 20,45) con finali giovedì 27.

IPPICA

Primo appuntamento con le corse in notturna all’Ippodromo Snai Sesana che cadono di sabato con un programma composto da sette prove con i tre anni che avevano a disposizione le due prove piu’ ricche: quella tecnicamente piu’ interessante e’ stato il Premio Miss Montecatini – Casting al Sesana.

SPORT

Un'opportuna condivisione di intenti, una perfetta sintonia fra: Asociazione Italiana Cultura e Sport, Solidarietà Toscana, Comitato italianso Paralimpico e CooperHabile Onlus hanno dato vita all’ottavo Campus Paralimpico che come da protocollo d’intesa, ha avuto luogo presso la struttura “Poggio all’Agnello Country & Beach.

BOCCE

È stata una stagione piuttosto deludente quella che s’è chiusa da un mese per la formazione termale, affrontato il campionato 2018-2019 con una formazione di tutto rispetto i biancocelesti .incorsi in varie vicissitudini quali l’indisponibilità del proprio impianto, l’incomprensione tecnica tanto per citarne alcune, ha rischiato la retrocessioni,

NUOTO

Buone prestazioni dei 6 atleti della squadra Finp (federazione italiana nuoto paralimpico) dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato italiano società e Coppa Italia 2019 di Lignano Sabbiadoro.

none_o

Sabato 22 giugno, alle ore 18, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata una  mostra fotografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Per superare problemi di allagamento al sottopasso dell'ippodromo la soluzione c'è"

12/6/2019 - 10:49

Il Movimento 5 Stelle interviene sul sottopasso dell'ippodromo Sesana.

 

"Sottopasso dell’ippodromo: riusciremo a risolvere il problema di allagamento che perdura ormai da 67 anni? Correva l’anno 1952 quanto arrivò la prima vera alluvione; una bomba d’acqua fece uscire dagli argini il Salsero e la Borra (come si vede in foto) e creò enormi danni a tutta la città, in alcune zone il fango arrivò a 2 metri di altezza, evidenziando i problemi del sottopasso. Questo è quello che capita ancora oggi a Montecatini Terme quando piove un po’ più forte.

La passata amministrazione Pd non ha mai preso seriamente in considerazione il problema, con il risultato che nei giorni di pioggia il traffico ne ha fortemente risentito; un atteggiamento di noncuranza della città che ha caratterizzato gli ultimi 10 anni di centrosinistra. La vera sfida di Baroncini sarà proprio questa: ascoltare le istanze della città e dell’opposizione per migliorare davvero Montecatini Terme.

Una soluzione esisterebbe già, è relativamente semplice e poco dispendiosa: una vasca di accumulo con impianto di pompaggio. Esistono progetti analoghi ed esistono anche soluzioni tecniche adeguate come suggerisce il nostro candidato assessore ai lavori pubblici Filippo Capaccioli, L’esempio è quello di Chiesanuova, dove fino a 20 anni fa avevano il nostro stesso problema, essendo la zona più bassa della Pescia Morta. Poi fu lo stesso Capaccioli a occuparsi della vasca di accumulo con impianto di pompaggio con condotta forzata nella Pescia Morta; nel giro di 2 mesi di lavoro il problema fu risolto egregiamente.

In passato, il Comune di Montecatini Terme si mosse per risolvere il problema del sottopasso dell’Ippodromo, fu contattato un geologo di fama; contatto che poi si concluse in un nulla di fatto, non per difficoltà tecniche ma per scelte politiche.

Il Movimento 5 Stelle è pronto a lavorare per la città dai banchi dell’opposizione, nella speranza che la maggioranza faccia la stessa cosa abbandonando stupide logiche di partito; questa è la prima proposta pentastellata; ne seguiranno molte altre dove porteremo sia le proposte dei nostri candidati assessori, sia le proposte presenti nel programma M5S per Montecatini Terme".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: