Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PESCIA
Parcheggi ospedale, Mandara (Voltiamo pagina): "Restituiti alla città il 24 giugno? Sindaco chiarisca"

10/6/2019 - 12:43

Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sui parcheggi dell'ospedale.

 

"Negli scorsi giorni, il sindaco, in occasione dell’inaugurazione del presidio sanitario della Porta Fiorentina, si è lasciato scappare l’affermazione secondo la quale il prossimo 24 giugno adotterà un atto col quale i parcheggi dell’ospedale saranno restituiti alla città. Premetto che nel caso in cui ciò si dovesse effettivamente verificare, sarebbe una gran bella notizia per la nostra città, da accogliere con entusiasmo e tale da richiedere la presenza della banda cittadina.

 

Ma qualcosa non mi quadra e pertanto ritengo che il sindaco dovrà immediatamente chiarire in maniera più precisa e puntuale i termini della sua affermazione, al più tardi nel prossimo consiglio comunale del 13 giugno. Cosa accadrà il giorno di San Giovanni? Si recherà personalmente, magari accompagnato dalla forza pubblica, a svitare le tanto odiate sbarre dei famosi parcheggi, con ciò esponendo sé ma soprattutto, ed è quello che più ci preoccupa, il nostro Comune a conseguenze ben peggiori? Oppure è già stata concordata la data del rilascio delle stesse aree da parte di Pepar che, nonostante le sue inadempienze e i vizi nell’adozione degli atti da cui è scaturita una raffica di annullamenti in autotutela da parte del Comune, sarebbe pronta a rimangiarsi quanto scritto sulla stampa in relazione alle pur lamentate inadempienze del Comune? Oppure, cosa alquanto probabile, la società in questione sta preparando la linea difensiva e si rivolgerà alla competente magistratura per tutelare i propri interessi, con conseguenze imprevedibili?

 

Il sindaco deve chiarire e lo deve fare velocemente, soprattutto se tutta questa operazione potrebbe esporci a problematiche ben peggiori dal punto di vista economico oppure se dalle sue azioni è scaturito o sta per scaturire un contenzioso dalla tempistica e dagli esiti incerti. Se poi si tratta di una battuta estemporanea, ritengo francamente che sia di pessimo gusto. Da parte mia sappia comunque che, nel caso, sarò in prima fila ad assistere all’evento".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2019 - 21:33

AUTORE:
Roberto Ferroni

Il parcheggio "restituito alla città". Forse, magari, e poi ? Gli attuali pedaggi sono esosi anche se più o meno in linea con i prezzi di altri parcheggi simili. Cosa si farà ? Liberalizzazione totale, niente sbarre ? Già oggi il parcheggio e quasi sempre pieno, anche se molti preferiscono parcheggiare nei modi più strani pittosto che lasvciare lòa macchina al piano sopraelevato. C'é da immaginarsi un cospicuo aumento dell'afflusso, magari coloro che lasciano le auto nei posti riservati alle ambulanze o nella piazzetta davanti al teatro Pacini penseranno essere meglio usfruire dello spazio. Non sarebbe meglio contrattare con il gestore una risuzione dei pedaggi orari ? E se di pedaggi si parlerà ancora, chi avrà la cura di sorvegliare il corretto svolgersi delle soste o sarà solo riscossione e niente servizi ? Spero molto in un approccio professionale, di demagogia ne abbiano troppa e troppo spesso.