Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ponte degli Alberghi al question time della commissione trasporti della Camera

10/6/2019 - 10:38

PESCIA - Ci sono tante novità importanti per la questione del ponte degli Alberghi, chiuso lo scorso martedi dalla Provincia di Pistoia. Durante un incontro con il sindaco Oreste Giurlani, l’onorevole di Forza Italia Maurizio Carrara lo ha informato che martedì 11 giugno verrà illustrata la situazione durante il question time della IX Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni, facendo seguito alla trattazione della interrogazione a risposta urgente che lo stesso Carrara e la vicepresidente della commissione, on. Deborah Bergamini, hanno presentato e discusso nel question time generale della Camera dei Deputati.

“Ci siamo subito fatti carico del problema – ha spiegato il parlamentare Maurizio Carrara durante l’incontro con Giurlani - perché condividiamo le preoccupazioni di chi, come i sindaci di Pescia e Uzzano, ne hanno sottolineato le ricadute veramente negative per la circolazione dell’area e il suo sistema economico e sociale. Con la nostra interrogazione vogliamo fare diventare il tema del ponte degli Alberghi un problema nazionale, come crediamo che sia, perché una vasta area come la Valdinievole ha necessità di utilizzare questa infrastruttura. Su questo argomento anche il governo nazionale deve ascoltarci e trovare delle soluzioni immediate”.

Il sindaco Giurlani ha accolto molto positivamente la notizia “A meno di sei giorni dal fatto, la chiusura del ponte degli Alberghi viene trattata ai massimi livelli istituzionali grazie alla veloce e puntuale interrogazione urgente degli onorevoli Bergamini e Carrara. Non possiamo che ringraziarli evidenziando come esponenti locali di partiti che sono al governo si sono guardati bene anche da rilasciare dichiarazioni, preferendo parlare di aspetti che ai cittadini, in questo momento, interessano poco o nulla. Mi auguro che la decisione di Maurizio Carrara e Deborah Bergamini infonda coraggio a tutti per procedere compatti chiedendo interventi rapidi per riaprire la struttura e metterla in sicurezza. Questa è una delle prove decisive attraverso la quale la politica può riconquistare credibilità e affezione da parte dei cittadini”.

Nel frattempo Giurlani ha scritto una lettera ufficiale al prefetto Zarrilli, al ministro Toninelli e al governatore Rossi chiedendo l’apertura di un tavolo di crisi istituzionale per andare nella stessa direzione.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2019 - 9:53

AUTORE:
amigos

Bravo Carrara torna a chiederci il voto la prossima volta,che vergogna.............

10/6/2019 - 17:16

AUTORE:
Marino

Ma non è che zitto zitto, il buon Giurlani, nascondendosi dietro le liste civiche, in realtà è passato dalla parte del centrodestra? Le vie della conversione sono infinite!