Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
TIRO A SEGNO
Secondo trofeo Fratres T.S.N.

9/6/2019 - 9:57

Presso la sede della locale sezione di Tiro a Segno, nell’ultimo giorno del mese di maggio ed il primo giorno del mese di giugno si è tenuto il secondo trofeo Fratres Castellare.
Una competizione sportivo sociale molto ben organizzata dallo staff tecnico del Tiro a Segno di Pescia grazie al certosino lavoro di Elisabeth Acthen, Leandro Meucci, Patrizio Di Vita, Antonio Possemato, Giuseppe Giovacchini  e con il prezioso aiuto di Elisabetta Lucchesi presidente pro tempore della sezione Fratres Castellare, che si è avvalsa della fattiva collaborazione dei due donatori Sauro Paroli ed Enrico Bragagnolo.  
Questa iniziativa ha rafforzato lo scambio di conoscenze sportive con quelle della donazione del sangue, un valido arricchimento culturale che ha portato a conoscere le due finalità oggettive di tale trofeo, la prima, destinata ad una più accurata conoscenza del mondo del Tiro a Segno ed alle sue molteplici potenzialità, la seconda, volta ad accentuare e valorizzare il fantastico mondo dei donatori di sangue e della loro eccellente socialità!
Anche quest’anno, come la precedente edizione, il fine di questa bellissima iniziativa, è stata quella di fare beneficenza, infatti sia il ricavato della gara che quello della cena, sarà devoluto ad una famiglia molto legata col proprio figlio  al settore giovanile del tiro a segno, che sta attraversando un brutto periodo con gravi problemi di salute, pertanto il gruppo Fratres Castellare ha subito accolto il suggerimento del tiro a segno di Pescia, facendo partire la macchina organizzativa, . Ma vediamo le fasi salienti di questa singolare competizione sportiva, che porta il nome  (Vinci per Tommaso), dove la partecipazione era solo a squadre (tirate a sorte)  e formate da un tiratore e da un donatore, al comando della classifica il duo Patrik Marino e Ramona Enascut al secondo posto Enrico Bragagnolo e Gino Perondi,  terza la coppia formata da Matteo Calamari e Daniele Betti.  Molto bene anche i giovanissimi, (al momento non donatori, ma forse lo diventeranno) oro per Simone Calderone , argento per Andrea Del Vecchio, bronzo per Francesco Rastelli e appena fuori dal podio, ma meritevole dui menzione,  la nuova entrata Noemi Enascut.   
Il Presidente del gruppo Fratres di Castellare, Elisabetta insieme a tutti i donatori e ai membri  del Consiglio Direttivo, nel ringraziare la locale sezione di Tiro a Segno per l’impeccabile conduzione, invita tutti,  ma proprio tutti ad avvicinarsi sia a questo sport che alle donazioni, (G.P.)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: