Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 26/6/2019
  • 767 utenti online
  • 27156 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
Podismo
BOXE

Gabriele D'Onofrio conquista l'oro al torneo di Carrara nella categoria dei 75 elite2.

TIRO A SEGNO

Un poligono, quello di Pescia, dove ogni anno vengono svolte molte attività, da quelle “istituzionali” a quelle a domicilio sportivo, a quelle motorie con indirizzo scolastico, senza però tralasciare quelle ludiche, di volontariato, di formazione e di promozione.

BOCCE

Gara provinciale serale per 69 individualisti delle 3 categorie,inizio lunedì 24 (ore 20,45) con finali giovedì 27.

IPPICA

Primo appuntamento con le corse in notturna all’Ippodromo Snai Sesana che cadono di sabato con un programma composto da sette prove con i tre anni che avevano a disposizione le due prove piu’ ricche: quella tecnicamente piu’ interessante e’ stato il Premio Miss Montecatini – Casting al Sesana.

SPORT

Un'opportuna condivisione di intenti, una perfetta sintonia fra: Asociazione Italiana Cultura e Sport, Solidarietà Toscana, Comitato italianso Paralimpico e CooperHabile Onlus hanno dato vita all’ottavo Campus Paralimpico che come da protocollo d’intesa, ha avuto luogo presso la struttura “Poggio all’Agnello Country & Beach.

BOCCE

È stata una stagione piuttosto deludente quella che s’è chiusa da un mese per la formazione termale, affrontato il campionato 2018-2019 con una formazione di tutto rispetto i biancocelesti .incorsi in varie vicissitudini quali l’indisponibilità del proprio impianto, l’incomprensione tecnica tanto per citarne alcune, ha rischiato la retrocessioni,

NUOTO

Buone prestazioni dei 6 atleti della squadra Finp (federazione italiana nuoto paralimpico) dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato italiano società e Coppa Italia 2019 di Lignano Sabbiadoro.

none_o

Sabato 22 giugno, alle ore 18, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata una  mostra fotografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
TIRO A SEGNO
Secondo trofeo Fratres T.S.N.

9/6/2019 - 9:57

Presso la sede della locale sezione di Tiro a Segno, nell’ultimo giorno del mese di maggio ed il primo giorno del mese di giugno si è tenuto il secondo trofeo Fratres Castellare.
Una competizione sportivo sociale molto ben organizzata dallo staff tecnico del Tiro a Segno di Pescia grazie al certosino lavoro di Elisabeth Acthen, Leandro Meucci, Patrizio Di Vita, Antonio Possemato, Giuseppe Giovacchini  e con il prezioso aiuto di Elisabetta Lucchesi presidente pro tempore della sezione Fratres Castellare, che si è avvalsa della fattiva collaborazione dei due donatori Sauro Paroli ed Enrico Bragagnolo.  
Questa iniziativa ha rafforzato lo scambio di conoscenze sportive con quelle della donazione del sangue, un valido arricchimento culturale che ha portato a conoscere le due finalità oggettive di tale trofeo, la prima, destinata ad una più accurata conoscenza del mondo del Tiro a Segno ed alle sue molteplici potenzialità, la seconda, volta ad accentuare e valorizzare il fantastico mondo dei donatori di sangue e della loro eccellente socialità!
Anche quest’anno, come la precedente edizione, il fine di questa bellissima iniziativa, è stata quella di fare beneficenza, infatti sia il ricavato della gara che quello della cena, sarà devoluto ad una famiglia molto legata col proprio figlio  al settore giovanile del tiro a segno, che sta attraversando un brutto periodo con gravi problemi di salute, pertanto il gruppo Fratres Castellare ha subito accolto il suggerimento del tiro a segno di Pescia, facendo partire la macchina organizzativa, . Ma vediamo le fasi salienti di questa singolare competizione sportiva, che porta il nome  (Vinci per Tommaso), dove la partecipazione era solo a squadre (tirate a sorte)  e formate da un tiratore e da un donatore, al comando della classifica il duo Patrik Marino e Ramona Enascut al secondo posto Enrico Bragagnolo e Gino Perondi,  terza la coppia formata da Matteo Calamari e Daniele Betti.  Molto bene anche i giovanissimi, (al momento non donatori, ma forse lo diventeranno) oro per Simone Calderone , argento per Andrea Del Vecchio, bronzo per Francesco Rastelli e appena fuori dal podio, ma meritevole dui menzione,  la nuova entrata Noemi Enascut.   
Il Presidente del gruppo Fratres di Castellare, Elisabetta insieme a tutti i donatori e ai membri  del Consiglio Direttivo, nel ringraziare la locale sezione di Tiro a Segno per l’impeccabile conduzione, invita tutti,  ma proprio tutti ad avvicinarsi sia a questo sport che alle donazioni, (G.P.)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: