Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giro nelle scuole di Polizia Municipale e Commissariato per la fine della scuola: "Puniti comportamenti scorretti"

8/6/2019 - 11:48

“Festeggiate pure la fine della scuola, tutti noi ci siamo passati e comprendiamo il vostro stato d’animo, ma non mettete in pericolo la vostra incolumità e quella degli altri cittadini. Se utilizzate veicoli, fatelo nel modo corretto perché la vigilanza sarà aumentata e i comportamenti scorretti sanzionati”.

Questo, in sintesi, il messaggio che la Polizia Municipale di Pescia e gli agenti del Commissariato sempre di Pescia hanno voluto lanciare ai ragazzi che lunedi chiuderanno l’anno scolastico e daranno vita, come sempre succede, a festeggiamenti improvvisati.

Gli agenti hanno messo in guardia i ragazzi che, se utilizzeranno veicoli, non saranno tollerati atteggiamenti che violano il codice della strada e quindi , anche con l’ausilio di videosorveglianza, saranno elevate multe e , se necessario, scatteranno denuncie penali per le violazioni che lo richiedono.

Pescia è un polo scolastico molto rilevante, che ospita 7000 studenti e il problema della festa finale dell’anno scolastico è piuttosto sentito.

Anche il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha partecipato a questo giro informativo che ha riguardato tutte le scuole superiori del territorio :” Nessuna volontà repressiva, non verranno certo sanzionati i classici gavettoni, che comunque dovranno essere fatti con intelligenza e rispetto di chi non vuole partecipare a queste manifestazioni di esuberanza che mi hanno visto spesso presente. Qui si tratta di prevenire l’utilizzo di veicoli in modo sconsiderato, ad esempio con persone sporgenti dai finestrini o viaggianti ad alta velocità, compiere evoluzioni e roba simile. Festeggiamo quindi, ma con la testa e senza mettere in pericolo nessuno”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: