Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
La mattina del 6 giugno alla presenza del Coordinatore Generale "The Great Spas of Europe" Paul Simons ed il tecnico Barry Gamble in rappresentanza dell'Icomos, si è svolta una visita tecnica di valutazione propedeutica alla missione degli esperti ICOMOS programmata ad inizio autunno.
E' stata effettuata una riunione preliminare presso il Municipio, ed un sopraluogo presso la Palazzina Regia per visionare i volumi storici, cantiere Leopoldine, Tamerici, Bibite Gratuite, Padiglione ex vendita Sali, al quale hanno preso parte il Sindaco Luca Baroncini e la delegazione composta dai Responsabili e tecnici della Soprintendenza, Regione, Terme, Comune, Arch. Riccio (MIBAC), Dott.ssa Bocchio, Arch. Massi.
E' stata effettuata una simulazione del percorso della visita ufficiale che sarà realizzato a fine settembre.
Il Sindaco ha invitato la ex Consigliera Com.le PD Beatrice Chelli, Presidente della Commissione UNESCO, che ha seguito la procedura dal precedente mandato, per continuità del percorso iniziato.
Poiché riteniamo l'ingresso nell'UNESCO un'opportunità per la nostra Città, l'Amministrazione effettuerà alcune scelte e valuterà il da farsi.
I due delegati sono rimasti molto soddisfatti che il Sindaco ha partecipato a tutto il percorso e nel corso della visita sono state assegnate le indicazioni per entrare a far parte del patrimonio UNESCO.
L'Amministrazione lavorerà insieme ai cittadini per non perdere questa prestigiosa opportunità.