Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONSUMMANO
Spettacolo finale del laboratorio "Su il sipario!"

7/6/2019 - 9:25

Con una performance liberamente ispirata al capolavoro di Bertolt Brecht, L'opera da tre soldi, si conclude domenica 9 giugno (ore 21.15, ingresso libero) al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme il laboratorio di canto e recitazione “Su il sipario!”, diretto da Daniela Dolce e Alessia Innocenti dell'Associazione ArtePiena.


In scena gli allievi che, con entusiasmo e passione, hanno frequentato il laboratorio: Giacomo Cialdoni, Raffaella Gaiffi, Samuele Ghiselli, Laura Mazzacane, Lucia Ognibene, Stefania Russo, Antonio Simonetti, Nikola Vogt. Al pianoforte Giacomo Torrigiani; il trucco scenico è curato da Sabrina Spacagna.


Il laboratorio è stato inserito dall'Associazione Teatrale Pistoiese tra le proposte artistiche della stagione 2018/2019 del Teatro Montand, realizzata in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme (con il sostegno di Unicoop Firenze e con il contributo di Polli, Arredamenti Goti).


"Dopo tre anni di corso – raccontano Alessia Innocenti e Daniela Dolce – ci siamo volute confrontare con un classico del teatro, che rappresenta una pietra miliare per tutti i teatranti ed inoltre, essendo uno spettacolo musicale, calzava perfettamente calzante con il corso da noi proposto. Il lavoro è una rilettura dell’opera di cui però abbiamo mantenuto intatto spirito e plot. In una Londra anni '30, in cui si riscontrano dinamiche di corruzione e approssimazione ancora attuali, un universo abitato da straccioni, mendicanti, banditi, finti storpi e prostitute, si finge e si ingegna per imbrogliare il prossimo e tirare a campare. Mackie Messer e i suoi ladri finiscono, dunque, con l’essere 'simpatici' anche a quella borghesia che lui e i suoi amici tanto deridono, perché alla fine sono tutti della stessa pasta. Le canzoni dell’Opera da tre soldi sottolineano e rafforzano il carattere dei personaggi con una perfetta integrazione tra testo e musica che ne fa un esempio perfetto di 'Recitar cantando'".


Ingresso libero - info 3393249473 

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: