Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:03 - 31/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
BASKET

I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.

SCI

Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.

BASKET

Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.

SCI

Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco. 

SCI

Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.

CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

BASKET

Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51

none_o

Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.

none_o

Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
Al Mefite la sfilata di moda dell'istituto Sismondi Pacinotti

5/6/2019 - 23:11

Sarà lo splendido contesto del Mefit, il famoso Mercato piante e fiori della Toscana con sede a Pescia, a fare da cornice alla sfilata dell'Indirizzo moda dell’Istituto Sismondi-Pacinotti che avrà luogo sabato 8 giugno alle ore 21.30.


Il viaggio che porta gli studenti del Sismondi a questo evento straordinario è iniziato da lontano, da quando si sono recati alla 28° edizione della fiera“Milano Unica”, accompagnati dalle docenti Miriam Marlia, Melissa Fanucchi, Donatella Lenzi, Lorella Buralli e Erika Caldesi. Proprio in quel contesto i giovani stilisti dell’Indirizzo Moda hanno potuto vedere le tendenze moda e toccare le stoffe per la prossima stagione autunno/inverno.

A questa visita sono seguiti mesi di studio e di approfondimento sui tessuti e sui modelli, e durante questo lavoro gli studenti hanno identificato tre stili – stili che hanno deciso di sviluppare per la tradizionale sfilata di fine anno dell’Indirizzo Moda: il “grunge organico”, il “tecno-romantico” e l’“essenzialismo artigianale”.

Sono dunque queste le tre tendenze che i giovani stilisti del Sismondi hanno declinato nello sviluppo della collezione autunno/inverno che presenteranno sabato 8 giugno.

In questo percorso ogni alunno ha partecipato attivamente, sia nella fase di progettazione con i figurini, che nella fase di realizzazione della confezione dei capi: ciascuno di loro ha potuto condividere la propria creatività e la propria competenza, frutto di studio, passione e impegno. Quello della sfilata di fine anno è un progetto dell’Indirizzo Moda a cui l’Istituto Sismondi-Pacinotti tiene in modo particolare, proprio perché il mondo della moda si pone in modo trasversale rispetto alle tematiche sociali e relazionali, capace di includere le competenze e le diversità di ognuno.

L’esclusivo evento della sfilata è stato preceduto da un opening al Palagio di Pescia, dove resteranno in mostra alcuni elaborati dell’Indirizzo Moda, con la finalità di documentare come si costruisce una collezione, o più semplicemente un outfit, partendo dalla progettazione, fino a giungere al capo finito.

Per l’evento corale della sfilata di sabato 8 giugno sono numerosi i ringraziamenti da fare: innanzitutto si ringraziano il dirigente scolastico Maria Rosa Capelli e i vice-presidi Giorgio Ercolini e Cristina Brancoli; grazie alla Dsga, a tutta la segreteria e al responsabile per la sicurezza della scuola Giuseppe Scidà. Grazie agli studenti e ai docenti dell’indirizzo grafica e dell’indirizzo benessere dell’Istituto pesciatino, che come ogni anno si sono lasciati coinvolgere volentieri nella preparazione e nella buona riuscita della sfilata.

Inoltre si ringraziano il Comune di Pescia, il sindaco Oreste Giurlani, l’assessore alla cultura Guja Guidi, tutto il Mefit e, in particolare, il direttore, dott. Fabrizio Salvadorini, che con pazienza e attenzione ha seguito i ragazzi nella varie fasi del progetto sfilata. Si ringraziano le numerose ditte e tutti coloro che lavorano all’interno del Mefit per la disponibilità che hanno sempre dimostrato, la Misericordia e la scuola per acconciatori “I modà”.

Un grazie speciale alle aziende che hanno sostenuto i progetti e i sogni dei talenti del Sismondi-Pacinotti non solo con generose donazioni di materiali, ma soprattutto ospitando gli allievi per il periodo di stage.

Grazie a tutti gli indossatori e le indossatrici, per la loro disponibilità e, ovviamente, il ringraziamento più grande va a tutto l’indirizzo moda dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, allievi e docenti, che con la loro passione e la loro professionalità sono un esempio per tutta la comunità scolastica.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: