Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Vannucci (Pescia cambia): “Subito un tavolo di crisi in Regione sulla chiusura del ponte degli Alberghi”

4/6/2019 - 12:53

Il capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci, a nome di tutto il gruppo consiliare, ha presentato una mozione che verrà discussa al prossimo consiglio comunale in cui chiede l’attivazione immediata di un tavolo di crisi in Regione Toscana a seguito della chiusura del ponte degli Alberghi.

“Non discutiamo la decisione della Provincia di Pistoia, perché quando si parla di sicurezza non possiamo certo sindacare una motivazione di questo tipo - spiega Adriano Vannucci -. Certamente, però, le conseguenze sono devastanti per la circolazione e la qualità della vita della zona, per tutta la città di Pescia e per la Valdinievole. Per questo chiediamo che la regione Toscana tratti urgentemente la questione in tutta la sua gravità. Il sindaco Giurlani, la giunta e la macchina comunale si sono mossi molto bene, ma ora della questione ci se ne deve occupare al massimo livello istituzionale”.

 Questo il testo della mozione presentata da Pescia Cambia :

"Con la presente i sottoscritti consiglieri di maggioranza di Pescia cambia, dichiarando la propria preoccupazione per la situazione della mobilità e della circolazione di Pescia e della Valdinievole, alla luce della decisione della Provincia di Pistoia di chiudere al transito veicolare il Ponte degli Alberghi;

Approvando la richiesta formulata dai sindaci di Pescia e Uzzano  alla Regione Toscana di assicurare una adeguata assistenza tecnica alla Provincia e in coordinamento con gli uffici comunali, per giungere a una rapida soluzione delle problematiche strutturali che hanno indotto l’amministrazione provinciale a prendere questa decisione.

Chiedono che il Comune si faccia promotore dell’apertura di un tavolo di crisi in Regione Toscana per fronteggiare la gravissima situazione per la viabilità e anche per le esigenze di spostamento di famiglie e attività produttive che insistono nell’area prossima al ponte che è stato chiuso, ma anche di tutta la città di Pescia e dell’intera Valdinievole".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: