Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
VALDINIEVOLE
Banca e scuola: oltre mille studenti per il progetto "Catalogo"

3/6/2019 - 12:48

“Catalogo” è il nome del progetto artistico che Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca hanno dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado delle tre aree (Pistoia, Valdinievole, Pisa e Provincia) in cui ViVal Banca rappresenta un punto di riferimento per cittadini e aziende.

 

Ideato da Fabio Schirru, in arte Tellas, insieme a Emanuel Carfora (Cooperativa Keras), in parallelo all’attività didattica da ottobre 2018 a maggio 2019 ha stimolato gli studenti attraverso laboratori, workshop, uscite sul territorio, con un obiettivo: sensibilizzarli alla conoscenza della natura dei luoghi dove vivono grazie a foto, video, disegni e pittura.

 

Il progetto ha coinvolto oltre 1.000 alunni distribuiti nei vari plessi scolastici suscitando grande curiosità e grande attenzione. Infine, da sempre pronte ad accompagnare la crescita delle ragazze e dei ragazzi che frequentano le scuole del nostro territorio, oggi pomeriggio Fondazione Credito Valdinievole e ViVal Banca hanno accoltogli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie nella Sala Giovannelli della sede centrale di ViVal Banca a Montecatini Terme: presente il neo eletto sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini, che ha rivolto un saluto a tutti i partecipanti, è stato il modo migliore per chiudere l’anno scolastico e per ricordare le emozioni del progetto artistico “Catalogo” vissuto in allegria e condivisione da artista e giovani.
 
Scuole coinvolte nel progetto artistico “Catalogo” - Anno scolastico 2018/2019
 
Istituto Chini di Montecatini Terme
Istituto Galilei di Pieve a Nievole
Istituto Caponetto di Monsummano Terme
Istituto Da Vinci di Pistoia
Istituto Galilei di Pisa
Istituto Iqbal Masih di Bientina e Buti

Fonte: Vival Banca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: