Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MARLIANA
Spettacolo teatrale degli studenti della primaria Vitelli

3/6/2019 - 9:17

Lunedi 3 giugno alle ore 21 nella comunità di Marliana andrà in scena "Niente paura!". Viaggio alla scoperta delle nostre emozioni, momento conclusivo di un laboratorio teatrale curato dalla compagnia Mimesis per la scuola primaria “M. Vitelli”.


In scena però non ci saranno solo i bambini. Infatti il progetto nasce dalla volontà della scuola – e con il sostegno immediato e fondamentale di don Alessandro Carmignani – di proporre questa esperienza a genitori e figli, perché potessero condividere un percorso creativo.


E per questo viaggio tutto particolare Mimesis ha scelto di farli incontrare nel mondo delle emozioni, a partire dalla paura, che sebbene in forme e contenuti diversi, accomuna grandi e piccoli. Che cos’è la paura? La sappiamo riconoscere? Quante ne abbiamo e come ci dobbiamo rapportare ad esse? Da qui ha preso vita un confronto generazionale in cui, attraverso il gioco del teatro, ognuno si è lasciato condurre alla scoperta delle proprie emozioni, per saperle riconoscere, individuare alcune paure e magari condividerle con gli altri per rompere la barriera della solitudine, spesso nodo centrale di molte sofferenze.


In questo percorso i bambini si sono comportati come sempre fanno i bambini, con i loro timori iniziali e poi con una grande generosità che ha animato e sostenuto tutto il “viaggio”; ma veramente interessante è stato vedere come i genitori, inizialmente proiettati più in un ruolo di contenimento e controllo dei propri figli, si siano poi messi in gioco con grande entusiasmo, affrontando anche loro i loro timori e le loro paure. 

Alla fine si è creato un gruppo con cui, tra molte risate e momenti di alta poeticità, abbiamo costruito una piccola drammaturgia del cuore che darà vita allo spettacolo finale. Ci auguriamo una numerosa partecipazione per dimostrare insieme come il teatro possa riunire intorno a temi così importanti un’intera comunità. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: