Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 26/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Furti di biciclette in città: finalmente preso il “ladro seriale” delle due ruote

1/6/2019 - 10:41

A seguito di numerose segnalazioni e denunce per furti di biciclette elettriche, la Polizia Municipale, attraverso il Nucleo per la Sicurezza del Territorio, ha avviato un’intensa attività di controllo per risalire agli autori di tali reati e nei giorni scorsi, al termine di quasi due mesi di indagini ne ha assicurato alla Giustizia il presunto autore.
 
E’ stato deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino rumeno, domiciliato nel nostro Comune, trovato con arnesi atti allo scasso (tronchese di grosse dimensioni occultato in una borsa) di cui non ha saputo giustificarne il possesso, proprio nella zona ove erano stati segnalati furti di biciclette, in particolare quelle cosiddette “a pedalata assistita” (elettriche, di non scarso valore economico ed in genere proprietà di persone anziane).
Alla vista degli Operatori, ha cercato maldestramente di confondersi nel folto pubblico presente, venendo rintracciato nell’immediatezza da altri agenti, in abito borghese, che osservavano a breve distanza.
Immediatamente accompagnato presso la Caserma “G. Terreni” di via del Salsero, lo stesso è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia per reati specifici contro il patrimonio.
All’atto della perquisizione è stato inoltre trovato in possesso di guanti antitaglio e di una chiave di avviamento per bici elettrica, non sapendo giustificare il possesso nemmeno di questi ulteriori elementi.
Sono in corso ulteriori accertamenti di indagine per risalire ad eventuali complici.
 
Nel corso del medesimo servizio, inoltre, altri due cittadini stranieri (uno residente presso il Centro Richiedenti Asilo di Firenze e l’altro residente in città), sono stati sanzionati in quanto ponevano in vendita, nell’area deputata al mercato, merci di varia natura, ma privi di qualunque autorizzazione.
Per entrambi, oltre alla sanzione amministrativa, è scattato il sequestro delle merci poste in vendita, ai fini della successiva confisca.
 
Il Comandante del Corpo ha subito ricevuto il plauso del neo eletto Sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, il quale lo ha esteso al personale operante.
 
Comandante: La costanza nell’esecuzione di servizi specifici e mirati a tutela della microcriminalità, sta portando a risultati di rilievo, che, certamente, non si fermano, ma si intensificheranno, grazie anche all’apporto del nuovo personale a tempo determinato, che è stato inserito nell’organico del Corpo.

Fonte: Pol. Municipale Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: