Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 21/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il linguista che scoppia . . . Prossimo su tutti i cinema. BUUUUUM
BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Iscrizione ai corsi serali dell'istituto Anzilotti

29/5/2019 - 10:09

Dall’anno scolastico 2018/2019, presso la sede dell’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti”, sono attivi i corsi serali per adulti, con articolazione gestione dell’ambiente e del territorio, produzioni e trasformazioni, viticultura ed enologia.


La struttura dei corsi è organizzata in tre periodi didattici: classi prime e seconde, classi terze e quarte, classi quinte.
 
Le tre diverse articolazioni verranno attivate al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, necessario per la formazione della classe. Al termine del percorso sarà conferito il titolo statale in perito tecnico agrario in agraria, agroalimentare e agroindustria, secondo la normativa nazionale.
 
I corsi sono rivolti a giovani e adulti occupati o disoccupati che:
 
·      abbiano abbandonato gli studi dopo la terza media;
·      abbiano frequentato alcune classi della scuola superiore senza conseguire il diploma;
·      abbiano una qualifica professionale ed intendano proseguire gli studi, per certificare le proprie competenze e/o acquisirne di nuove;
·      abbiano un diploma, ma necessitino di altro titolo di studio;
·      abbiano perso il posto di lavoro e vogliano rimettersi in gioco, ripensando la propria identità professionale;
·      intendano migliorare la propria posizione lavorativa o la propria carriera;
·      vogliano cambiare attività lavorativa.
 
Agli studenti provenienti da altri Istituti o dal corso mattutino che risultassero non promossi alla classe successiva saranno accreditate le Uda (Unità didattiche di apprendimento) delle discipline scrutinate con voto sufficiente.
Le attività didattiche saranno articolate su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, in orario serale, secondo la seguente scansione:
 
·      dalle 18,30 alle 23,30 per tre giorni;
·      dalle 18,30 alle 22,30 per due giorni.
 
I corsi prevedono un monte ore pari al 70% dei corsi diurni.Non vi è l’obbligo dell’acquisto dei libri di testo. Per chi ne ha diritto è possibile fare richiesta per le 150 ore del Diritto allo studio secondo l’art. 3 del D.P.R. n. 395/1988.
Le pre-iscrizioni sono già aperte (si può contattare la Segreteria didattica allo 0572/49401); le iscrizioni ufficiali si dovranno effettuare a maggio e chiuderanno il 31 maggio, tuttavia è consentito accogliere iscrizioni fino al 15 ottobre.

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: