Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire ? Adoperare attestati di stima e considerazione per dimostrare l altrui inconsistenza.

Il falso modesto credente , e il portato di un mondo postbellico e forse precedente la guerra .
La .....
VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

none_o

Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Ballottaggio, contro De Caro alla fine ci sarà Mignano: centrodestra fuori dai giochi

27/5/2019 - 20:54

Sarà un ballottaggio tra Simona De Caro (centrosinistra) e Giuseppe Mignano (lista civica) a decretare il nuovo sindaco. Secondo i dati definitivi De Catro è in testa con il 39,23% dei voti, seguita da Mignano con il 24,14%. appena sotto il candidato del centrodestra Michele Moceri (23,04%), mentre restano staccati Alberto Natali, M5S (11,50%) e Andrea Buonamici, CasaPound (2,10%).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2019 - 10:19

AUTORE:
Pepito

GATTO !!!

Ripropongo il mio post del 28 Maggio, così, tanto per chiarezza:

Ai dirigenti nazionali del Cdx di Monsummano, come di tutta la Valdinievole non interessa niente, ad eccezione di Montecatini. E così è andata. Salvini era a Montecatini, se gli fosse interessato Monsummano avrebbe fatto un salto anche là. La candidatura di Moceri? Vecchie amicizie con il Senatore ai tempi del MSI. Mignano non poteva essere il candidato unitario, in quanto ex militare. Come avevo scritto in altro post, ho indovinato la % del PD. Come andrà a finire: De Caro 52,5 %, Mignano 47,5 %. Vai tranquillo.
Realismo, realismo ...

Quando si apre bocca o si scrivono delle cose non basta dargli fiato o pigiare a vanvera i tasti della tastiera. Bisogno avere anche il cevello connesso, e guardare le cose con logica e razionalità.

Ti (vi) basta?

3/6/2019 - 12:20

AUTORE:
Actarus

Calistri, il Vanni era un dipendente comunale prima del 2009, Non un amministratore.....forse gli sfugge la differenza.

3/6/2019 - 10:33

AUTORE:
pietro calistri

Actarus Lei si sbaglia, il Vanni già lavorava in Comune e conosceva bene la macchina che avrebbe poi guidato. Si informi meglio prima di scrivere inesattezze....(per essere eleganti).

30/5/2019 - 10:47

AUTORE:
Quello di prima

Poveri noi.
E poi ci domandiamo come mai l'Italia è diventa lo zimbello del pianeta.
Basta leggere qualche commento qui sotto per capire che per alcuni la politica è diventato un luogo dove esternare la rabbia e le frustrazioni personali o i loro fallimenti.
Come un piromane che gode nel vedere bruciare le cose, l'antipolitico gode nel vedere affondare il paese e la sua nazione.
Meritiamo l'estizione di massa come i dinosauri, non per un asteroide, no, per la troppa ignoranza e superficialità con cui trattiamo le cose.

29/5/2019 - 18:30

AUTORE:
humble

L'antipolitica nasce spontaneamente dal desiderio di far politica autentica, in radicale antitesi alla corruzione di sistema dei partiti tradizionali. Infatti:
-se la politica è portare i soldi e/o attività all'estero o consentire di farlo agli amici che, magari, hanno ricevuto soldi dai contribuenti, allora viva l'antipolitica;
-se politica è far nascere un governo tecnico che non risolverà alcun problema poiché dovrà servire soltanto a imporre scelte dolorose per i cittadini in modo che i politici di professione poi non abbiano responsabilità, allora viva l'antipolitica;
-se politica è esercizio di prepotenza, arroganza, abusi, ipocrisia, impunità, allora viva l'antipoltica;
Potrei continuare, purtroppo, ancora per molto ma concludo affermando che, a mio parere, attualmente è l'antipolitica che sente il polso dell'opinione pubblica e ne condivide le necessità, a differenza di chi vive nei palazzi del potere.

29/5/2019 - 17:03

AUTORE:
Actarus

A proposito di esperti, il Vanni quando divento' sindaco 2009 non aveva amministrato nemmeno il cortile di casa sua

29/5/2019 - 10:36

AUTORE:
Cittadino moderato

A Monsummano è scontro aperto tra la Politica e l'antipolitica.
Io scelgo la prima a prescindere, sempre: perché tutto è meglio del 'nulla' dell'antipolitica fatta di dell'astio personale e non di esperienza.
Sento gente che dice che Mignano va lasciato 'provare', per convincermi a votare mi dicono per 'cambiare'.
Provare?
Si prova un cappotto non un sindaco, perché a fare un danno da qualche milione di euro mentre si 'prova' è un attimo.
Cambiare?
Si 'cambia' adagio e non per astio perché a ritrovarsi dalla padella alla brace, quando si è accecati dall'odio, è un attimo.
Il 'nulla' dell'antipolitica è il male assolto.
Mi sento un pochino come Atreu nella storia infinita e nel mio piccolo cercherò in ogni modo di evitare che Monsummano sia inghiottita dal 'nulla' dell'antipolitica e per questo personalmente voterò la De Caro in questo ballottaggio (prima avevo votato altro).
Spero che i moderati che hanno votato altro e che hanno a cuore il futuro di Monsummano facciano altrettanto.

29/5/2019 - 8:56

AUTORE:
luciano

Intanto è partito il ricorso al TAR da parte del centro-destra !

29/5/2019 - 7:45

AUTORE:
Francesco

Moceri vorrebbe fare ricorso..ossia ricontare le schede... Ma i suoi rappresentanti di lista dove erano??... Mi sa tanto di una mossa politica

28/5/2019 - 21:20

AUTORE:
Devis

Visto che abbiamo la fortuna di avere il ballottaggio, la questione è molto semplice: siete soddisfatti degli anni che ha amministrato il PD? Allora votate la De Caro che continuerà a seguire la linea dettata dal suo partito. Se pensate invece che Monsummano abbia bisogno di gente, idee e approcci diversi, allora votate Mignano. Cambiare amministrazione magari non cambierà Monsummano, ma almeno ci si può provare visto che in tantissimi si lamentano di tutto.

28/5/2019 - 16:36

AUTORE:
pietro calistri

Provate a immaginare uno che non ha mai messo piede in un consiglio comunale o in una giunta o non ha mai avuto incarichi istituzionali politici e si ritrova di colpo a dover amministrare un Comune (che tra l'altro fino ad ora ha sempre funzionato bene), con tutta la relativa burocrazia, i relativi regolamenti, le procedure, ecc, ecc, ecc....ecco...provate ad immaginare...bene....e poi decidete chi votare al ballotaggio!
Che vinca il migliore (sperando sia il più esperto, anzi la più esperta)

28/5/2019 - 12:18

AUTORE:
Beppa

Magari non è piaciuta la virata della candidata pd per la gestione del padule. Non cambia verso? Eccome se lo vuole cambiare! Speriamo vinca l'avversario!

28/5/2019 - 12:07

AUTORE:
Joia

aspettiamo l'esito del ballottaggio

28/5/2019 - 10:27

AUTORE:
Pepito

Ai dirigenti nazionali del Cdx di Monsummano, come di tutta la Valdinievole non interessa niente, ad eccezione di Montecatini. E così è andata. Salvini era a Montecatini, se gli fosse interessato Monsummano avrebbe fatto un salto anche là. La candidatura di Moceri? Vecchie amicizie con il Senatore ai tempi del MSI. Mignano non poteva essere il candidato unitario, in quanto ex militare. Come avevo scritto in altro post, ho indovinato la % del PD. Come andrà a finire: De Caro 52,5 %, Mignano 47,5 %. Vai tranquillo.
Realismo, realismo ...

28/5/2019 - 8:44

AUTORE:
Lorenzo...

La lega a MOnsummano alle Europee ha preso il 40%. Nelle comunali dello stesso giorno ha preso il 16%. Ok...Mignano ha rubato tanti voti al centro destra (ma non poteva essere lui un candidato unitario??) ma qui ci vuole una bella riflessione e fare mea culpa perchè l'errore nello scegliere il candidato è lampante. Guardare MOntecatini e imparare!!