Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Galligani (Pd): "Smentito chi dava per spacciato il Pd, esito Europee ribaltato nell'elezione dei sindaci"

27/5/2019 - 19:25

Il segretario provinciale del Pd, Pierluigi Galligani, analizza il voto.


"Alla luce dei risultati di questa tornata elettorale, possiamo affermare che, nonostante il dato delle Europee, dove sul piano provinciale la Lega ottiene il miglior risultato e il nostro partito si attesta al secondo posto, peraltro in linea con un trend nazionale, le amministrative ci consegnano un panorama decisamente diverso e confortante.


Su 10 comuni al voto, 6 sono stati riconfermati a guida centrosinistra e due si apprestano ad affrontare il ballottaggio. Considerando che Chiesina ha riconfermato la maggioranza uscente, l’unico Comune perso in questa tornata è quello di Montecatini Terme, nonostante il buon lavoro svolto dall’amministrazione Bellandi, un lavoro positivo e di crescita per la città.


In quasi tutti i Comuni al voto, dunque, l’esito delle Europee viene ribaltato nell’elezione dei sindaci. A dimostrazione che, alla prova dei fatti, la qualità della classe dirigente viene premiata dai cittadini, che hanno valutato amministratori preparati e che sanno ascoltare e concretizzare. I sindaci uscenti dal primo mandato vengono confermati, a sottolineare la forza di queste candidature già misurate sul campo.


Per chi dava per spacciato il Partito Democratico, ecco dunque una smentita.

 

Vogliamo ringraziare i nostri candidati, tutti, che si sono messi a disposizione per dare un contributo al miglioramento del nostro territorio e hanno condotto una campagna elettorale a contatto con le persone, prestando ascolto alle esigenze e alle richieste. Anche dove non siamo stati premiati, questo prezioso lavoro di condivisione costituirà una solida base per costruire e ricostruire insieme progetti più completi e proficui. E da qui ripartiremo. Dopo una analisi seria e approfondita, che ci guiderà a migliorare la nostra azione e il confronto coi cittadini.


E soprattutto, ringraziamo gli elettori che ci hanno accordato la fiducia e ci hanno sostenuto. Laddove ci apprestiamo ad affrontare i ballottaggi, Agliana e Monsummano, chiediamo ai cittadini di aiutarci a costruire e attuare insieme ai nostri candidati i progetti di rinnovamento per le loro comunità".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2019 - 11:17

AUTORE:
Beppa

Saro' più che felice di tornare a votare e aiutare il Pd, con tutta la mia famiglia, non appena lei, e i suoi 'amici' se ne andranno. Ho smesso di votarlo proprio quando lei ha cominciato ad agire, male, come amministratore. Dopo questo totale fallimento dovrebbe pensarci da solo a dimettersi!

28/5/2019 - 8:25

AUTORE:
luciano

Ma questi non sanno nemmeno contare, rispetto alle precedenti elezioni europee questo è il risultato
Confronto Europee 2014 - 2019
- PD da 11.172.861 (40,8) / a 6.050.351 (22,69)
- Il PD ha perso 5.122.680 voti (-18,11%)

Almeno state zitti, evitate di fare brutte figure.
Avete perso su tutta la linea e il vostro segretario sragiona!

27/5/2019 - 20:11

AUTORE:
Gigi

Abbiamo appena perso il comune più importante della valdinievole e forse Musulmano e te sei contento?lo sai qual è il problema?è che negli altri partiti c è gente giovane e nuova nel nostro ci sono quelli come te che non mollano pur di avere una poltroncina...

27/5/2019 - 19:33

AUTORE:
Serri

Ma sai leggere gli esiti p scherzi? Hai perso Montecatini, svegliati. E dimettiti.