La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.
Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.
La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.
La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.
Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.
Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.
Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.
Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.
Il senatore Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) analizza il voto delle Europee.
"Un ottimo risultato di Fratelli d’Italia nella provincia di Pistoia, dove il partito cresce in ogni comune raggiungendo una media provinciale del 6%, con punte del 24% ad Abetone e Cutigliano, passando per un 7,5% di Montecatini; attestando il dato come seconda provincia in Toscana per FdI, a dimostrazione del buon lavoro svolto sul territorio.
I dati che vedono un sostanziale avvicinamento a Forza Italia (in alcuni comuni c’è stato anche il sorpasso), dimostrano, come FdI stia diventando attrattivo anche verso un elettorato moderato. Nel complesso dimostrano anche come il centro destra si sia confermato maggioritario nella nostra provincia.
Se i risultati delle europee verranno confermate anche alle amministrative, potremmo vedere la vittoria anche in molti comuni, che potrebbero ridisegnare una nuova geografia politica della nostra provincia.
Non è per noi un traguardo, ma una tappa. Il nostro obiettivo è una crescita del consenso, si di FdI, ma del centro destra per strappare il governo della Toscana alla sinistra. Un grazie agli oltre 8.000 elettori pistoiesi che con il loro voto, ci hanno dato fiducia è permesso di avere questo bellissimo risultato".