Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PESCIA
Presentazione della neonata Associazione denominata Terra Nostra Valdinievole a Sorana

26/5/2019 - 16:10

Sabato 25 maggio si e svolta nella bella cornice della piazza San Pietro e Paolo di Sorana la presentazione della neonata Associazione denominata Terra Nostra Valdinievole, la  cui sede è proprio a Sorana in via Gave N°6, fanno parte dell'associazione, membri  di tutta la Valdinievole.

 

Una Associazione che nasce con obbiettivi ben precisi e due importanti progetti già in cantiere per quest' anno, uno partirà a Giugno ed è rivolto in particolare alle persone anziane  che  non esclude il coinvolgimento di giovani e meno anziani, in particolare mirato al coinvolgimento dei residenti  delle 10 Castella.

 

Saranno effettuati corsi di ginnastica dolce e danza,presso l'ex Asilo di Sorana con istruttrici professionali, l'altra più articolata di cui si  è già iniziato l'iter di  attuazione, che prevede pure questa di svolgersi, dopo i dovuti restauri all'interno  della ex scuola di Sorana, una sorta di "Asilo per anziani" dove gli stessi partecipanti, potranno dare vita ad iniziative ludiche e culturali per trascorrere le giornate in compagnia e sconfiggere la solitudine e la noia, tenere attivo il corpo e la mente.

 

Questo progetto è già stato presentato sotto forma di relazione descrittiva all'amministrazione comunale ed ha riscosso l'interesse della stessa,dobbiamo ora presentarlo in modo  dettagliato  dal punto di vista tecnico e finanziario a cui stiamo già lavorando,il progetto prevede il trasporto navetta per gli anziani che non hanno mezzi di trasporto,abbiamo ottenuto per questo la disponibilità della misericordia di Castelvecchio  da approfondire tecnicamente secondo il numero dei partecipanti, illustreremo in seguito e pubblicamente nei particolari i due progetti. appena avremo finito la stesura  del progetto.

 

Gli obbiettivi prioritari per quest'anno quindi  sono quelli di valorizzare il tempo degli anziani con ogni sorta di azione sia ludica che culturale e sportiva,avvicinare le nuove generazione a quelle più anziane, con incontri e progetti mirati che li coinvolgeranno in una sorta di interscambio e accrescimento culturale tra le due generazioni, cercando di ricavarne  il massimo  beneficio per ambedue le realtà ,per ottenere questo  organizzeremo progetti specifici e dettagliati da inserire nel progetto madre" Asilo per gli anziani".

 

Inoltre vogliamo che questa Associazione sia innovativa protesa verso il futuro con modelli di progetti innovativi prendendo spunti dal lavoro  di associazioni e attività  che operano in altri paesi Europei abbiamo risorse umane specifiche che vantano contatti con le realtà e attività sociali in Svezia. Non vogliamo sostituirci alle istituzione ma collaborare con loro per ottenere il massimo rendimento  di progetti condivisi. Vogliamo essere collaborativi con tutte le altre associazioni su progetti consoni con le indicazioni del nostro statuto ,e chiediamo alle altre associazioni di fare altrettanto con Noi.Il nostro statuto abbraccia la possibilità di operare nel Sociale, nello Sport, nell'arte e la cultura, musica, teatro, Ambiente, Editoria, praticamente in tutto, escluso la Politica.

 

Siamo soddisfatti della bella e partecipata affluenza dei cittadini ,e della presenza dell'Assessore Fabio Bellandi che ci ha portato i saluti dell'amministrazione,tutto nella bella cornice della piazza San.Pietro e Paolo di Sorana, dove abbiamo presentato e dato inizio alle nostre attività.Vogliamo rivolgere pubblicamente un pensiero alla famiglia,per ricordare il Socio Fondatore  Fabrizio Angeli che ci ha lasciato prematuramente, che tanto voleva questa Associazione . 






 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: