Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Presentazione della neonata Associazione denominata Terra Nostra Valdinievole a Sorana

26/5/2019 - 16:10

Sabato 25 maggio si e svolta nella bella cornice della piazza San Pietro e Paolo di Sorana la presentazione della neonata Associazione denominata Terra Nostra Valdinievole, la  cui sede è proprio a Sorana in via Gave N°6, fanno parte dell'associazione, membri  di tutta la Valdinievole.

 

Una Associazione che nasce con obbiettivi ben precisi e due importanti progetti già in cantiere per quest' anno, uno partirà a Giugno ed è rivolto in particolare alle persone anziane  che  non esclude il coinvolgimento di giovani e meno anziani, in particolare mirato al coinvolgimento dei residenti  delle 10 Castella.

 

Saranno effettuati corsi di ginnastica dolce e danza,presso l'ex Asilo di Sorana con istruttrici professionali, l'altra più articolata di cui si  è già iniziato l'iter di  attuazione, che prevede pure questa di svolgersi, dopo i dovuti restauri all'interno  della ex scuola di Sorana, una sorta di "Asilo per anziani" dove gli stessi partecipanti, potranno dare vita ad iniziative ludiche e culturali per trascorrere le giornate in compagnia e sconfiggere la solitudine e la noia, tenere attivo il corpo e la mente.

 

Questo progetto è già stato presentato sotto forma di relazione descrittiva all'amministrazione comunale ed ha riscosso l'interesse della stessa,dobbiamo ora presentarlo in modo  dettagliato  dal punto di vista tecnico e finanziario a cui stiamo già lavorando,il progetto prevede il trasporto navetta per gli anziani che non hanno mezzi di trasporto,abbiamo ottenuto per questo la disponibilità della misericordia di Castelvecchio  da approfondire tecnicamente secondo il numero dei partecipanti, illustreremo in seguito e pubblicamente nei particolari i due progetti. appena avremo finito la stesura  del progetto.

 

Gli obbiettivi prioritari per quest'anno quindi  sono quelli di valorizzare il tempo degli anziani con ogni sorta di azione sia ludica che culturale e sportiva,avvicinare le nuove generazione a quelle più anziane, con incontri e progetti mirati che li coinvolgeranno in una sorta di interscambio e accrescimento culturale tra le due generazioni, cercando di ricavarne  il massimo  beneficio per ambedue le realtà ,per ottenere questo  organizzeremo progetti specifici e dettagliati da inserire nel progetto madre" Asilo per gli anziani".

 

Inoltre vogliamo che questa Associazione sia innovativa protesa verso il futuro con modelli di progetti innovativi prendendo spunti dal lavoro  di associazioni e attività  che operano in altri paesi Europei abbiamo risorse umane specifiche che vantano contatti con le realtà e attività sociali in Svezia. Non vogliamo sostituirci alle istituzione ma collaborare con loro per ottenere il massimo rendimento  di progetti condivisi. Vogliamo essere collaborativi con tutte le altre associazioni su progetti consoni con le indicazioni del nostro statuto ,e chiediamo alle altre associazioni di fare altrettanto con Noi.Il nostro statuto abbraccia la possibilità di operare nel Sociale, nello Sport, nell'arte e la cultura, musica, teatro, Ambiente, Editoria, praticamente in tutto, escluso la Politica.

 

Siamo soddisfatti della bella e partecipata affluenza dei cittadini ,e della presenza dell'Assessore Fabio Bellandi che ci ha portato i saluti dell'amministrazione,tutto nella bella cornice della piazza San.Pietro e Paolo di Sorana, dove abbiamo presentato e dato inizio alle nostre attività.Vogliamo rivolgere pubblicamente un pensiero alla famiglia,per ricordare il Socio Fondatore  Fabrizio Angeli che ci ha lasciato prematuramente, che tanto voleva questa Associazione . 






 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: