Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 26/6/2019
  • 725 utenti online
  • 27156 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
Podismo
BOXE

Gabriele D'Onofrio conquista l'oro al torneo di Carrara nella categoria dei 75 elite2.

TIRO A SEGNO

Un poligono, quello di Pescia, dove ogni anno vengono svolte molte attività, da quelle “istituzionali” a quelle a domicilio sportivo, a quelle motorie con indirizzo scolastico, senza però tralasciare quelle ludiche, di volontariato, di formazione e di promozione.

BOCCE

Gara provinciale serale per 69 individualisti delle 3 categorie,inizio lunedì 24 (ore 20,45) con finali giovedì 27.

IPPICA

Primo appuntamento con le corse in notturna all’Ippodromo Snai Sesana che cadono di sabato con un programma composto da sette prove con i tre anni che avevano a disposizione le due prove piu’ ricche: quella tecnicamente piu’ interessante e’ stato il Premio Miss Montecatini – Casting al Sesana.

SPORT

Un'opportuna condivisione di intenti, una perfetta sintonia fra: Asociazione Italiana Cultura e Sport, Solidarietà Toscana, Comitato italianso Paralimpico e CooperHabile Onlus hanno dato vita all’ottavo Campus Paralimpico che come da protocollo d’intesa, ha avuto luogo presso la struttura “Poggio all’Agnello Country & Beach.

BOCCE

È stata una stagione piuttosto deludente quella che s’è chiusa da un mese per la formazione termale, affrontato il campionato 2018-2019 con una formazione di tutto rispetto i biancocelesti .incorsi in varie vicissitudini quali l’indisponibilità del proprio impianto, l’incomprensione tecnica tanto per citarne alcune, ha rischiato la retrocessioni,

NUOTO

Buone prestazioni dei 6 atleti della squadra Finp (federazione italiana nuoto paralimpico) dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato italiano società e Coppa Italia 2019 di Lignano Sabbiadoro.

none_o

Sabato 22 giugno, alle ore 18, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata una  mostra fotografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BOCCE
Salvi! La Montecatini AVIS rimane in A/2

26/5/2019 - 10:09

Dopo tante giornate condizionate da un brutto tempo finalmente la prima giornata luminosa fa risplendere una superba giornata per la Montecatini AVIS che dopo la vittoria in trasferta nei Play-Out nel campionato nazionale di A/2 nel turno casalingo hanno completato l’opera condannando la bocciofila di Follonica a retrocedere in promozione e acquisendo il diritto a rimanere nella prestigiosa categoria.
Per la formazione della città termale forse anche tutto troppo facile infatti dopo lo straordinario primo tempo di gara chiuso in vantaggio di (tre a uno) con la vittoria di tre set nel singolo, lasciando l’inutile set di terna ai follonichesi i biancocelesti dopo l’intervallo chiudevano subito i giochi con la vittoria nel primo set a coppia con Matteo Franci e Di Chirico che superavano inesorabilmente Casedda e Perissi.
Tanta euforia nell’ambiente biancoceleste i tifosi euforici facevano festa, noi siamo andati a chiedere il parere dei principali responsabili, il tecnico accreditato Piero Bonaccorsi che nel finale del campionato si è assunto in prima persona la responsabilità di cercare di togliere la squadra dalle sabbie mobili dove si erano cacciati, dopo aver cercato di motivarli la voglia di non mollare di superare le difficoltà del campo e ripartire da una vittoria hanno inciso sul buon risultato della squadra, le formazioni si sono affrontate a viso aperto in tutte le fasi della partita, splendidi ragazzi.
Il presidente Moreno Zinanni ha un’aria maliziosa, socchiude appena gli occhi, per lasciare spazio a un prorompente sorriso che non riesce a contenere, ce l’abbiamo fatta ma non ci esaltiamo non montiamoci la testa, abbiamo rimediato ai numerosi errori fatti in passato, ora non rimane che sedersi meditare sul perché una formazione potenzialmente nata per disputare un campionato a ridosso dei primi abbia rischiato di retrocedere, trovare i punti deboli e cercare di porvi rimedio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: