La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Comunicato stampa acura di "Sì Amo il Ponte": "I consiglieri dell’associazione “Sì Amo il Ponte” hanno, per la seconda volta, rilevato una gravissima violazione della privacy da parte dell’amministrazione comunale di Ponte Buggianese. E’ stato, infatti, reso pubblico, sull’albo pretorio on-line, l’elenco dei soggetti aventi diritto a sgravi fiscali a causa delle loro dichiarate difficoltà finanziarie, riportando i propri redditi ed i loro dati anagrafici. Tutto questo nonostante le normative sulla privacy impongano, relativamente agli atti emessi dalla pubblica amministrazione, l’assoluta riservatezza dei dati sensibili delle persone coinvolte. Il gruppo “Sì Amo il Ponte” ha prontamente segnalato all’amministrazione comunale la presenza di tali informazioni richiedendone l’immediata rimozione per salvaguardare i diritti della parte lesa.
Trovandoci di fronte ad un palese caso di recidività possiamo ormai dire, con assoluta certezza, che il Sindaco Nicola Tesi e gli esponenti della maggioranza non prestano la dovuta attenzione alle pubblicazioni degli atti che l’ente quotidianamente emette. Considerando che gli individui oltraggiati da questa vicenda potranno intraprendere le opportune vie legali per ottenere eventuali risarcimenti ci troviamo, per l’ennesima volta, a constatare che l’attuale amministrazione non manifesta il doveroso rispetto, tanto acclamato in campagna elettorale, per la comunità di Ponte Buggianese.
Domandiamo quindi al Sindaco, ed ai membri della giunta, se ritengono che il proprio ruolo sia limitato al solo dover elargire indicazioni politiche o se invece debbono, come riteniamo opportuno, interagire in modo concreto con la macchina comunale effettuando i dovuti controlli al fine di evitare il manifestarsi di episodi come quello sopra descritto".
Associazione Sì Amo il Ponte