Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Taci allora, che è meglio, visto che per tua stessa ammissione non sai di che parli.

A parte i cani e bipedi (forse son polli, come quelli che ci credono?) che non c'entrano niente, sei proprio .....
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
RALLY
Artino torna al "suo" Valdinievole ed è quarto

25/5/2019 - 17:44

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.
 
Il pilota della ART Motorsport , affiancato da Andrea Gabelloni sulla Skoda Fabia R5 di Race Art Technology-Skoda Swiss Motorsport ha operato un ritorno dunque d’effetto, considerando il periodo difficile passato dal driver di Lamporecchio, reduce dal ritiro del Ciocco due mesi fa e reduce anche da un 2018 da dimenticare.
 
Una gara, quella “di casa” (da lui vinta per due occasioni, nel 2015 e 2016), che Artino l’ha interpretata con la misura giusta, senza cercare forzatamente la performance, senza cercare alcuna sfida se non con se stesso, punto di partenza per resettare il brutto periodo che adesso è alle spalle.
 
Iniziata in salita, la gara di Larciano, per via di aver preso il via alla prima prova con gomme inadatte per l’improvviso temporale arrivato sulla zona, Artino e Gabelloni hanno sicuramente perso lì molte delle loro chance di lottare perlomeno per il podio assoluto, oltre un minuto perso. Il resto della gara, costantemente condizionata dal meteo mutevole, come già detto è servito per riprendere in mano ed a mente tutti gli equilibri necessari per voltare pagina e così è stato.
 
Luca Artino: “Una . . . liberazione! Anche stavolta la “mia” gara non mi ha tradito, regalandomi sensazioni forti, sotto la bandiera a scacchi al pari delle due vittorie ottenute nel passato. Può essere un banale 4°posto assoluto, soprattutto per il divario che c è dai primi tre.C'è da dire che il sabato sono stato il primo equipaggio a prendere la bomba d 'acqua in pieno, perdendo moltissimo tempo ma questo non avrebbe cambiato ugualmente il risultato. Era proprio dal rally della Valdinievole 2018 che non vedevamo più l'arrivo , quindi un anno di sfortune e poco divertimento. In questa gara abbiamo combattuto la paura di un fondo che in passato ci ha creato brutte situazioni e questo mi rende orgoglioso di averla portata a termine senza nemmeno un graffio alla nostra Skoda. Per noi è una vittoria con noi stessi perché se combatti una paura e riesci anche di poco a superarla è già una vittoria!”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: