Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Al via la fase finale di riqualificazione e messa in sicurezza di Via Giusti

25/5/2019 - 8:13

Comunicato stampa a cura dell'amministrazione comunale di Ponte Buggianese: "Finalmente prende il via la fase finale di riqualificazione e messa in sicurezza di Via Giusti. L’area interessata, era in precedenza occupata dai ruderi di un vecchio teatro bombardato al tempo della seconda guerra mondiale. Con gli anni il luogo era divenuto fonte di degrado e di pericolo per i cittadini che si trovavano a passare da questa zona.

 

Già nell’agosto del 2014 l’Amministrazione Comunale, dopo una lunga fase di accertamenti, aveva provveduto ad acquisire e ad abbattere tali ruderi. Successivamente,gli enti preposti (Consorzio e Genio Civile) avevano provveduto a ricostruire e mettere in sicurezza il muro spondale sul fiume Pescia. Però, con il passare del tempo l’area stava prendendo nuovamente una condizione di abbandono diventando una fonte di potenziale rischio per l’incolumità pubblica ed aggravio per il bilancio comunale. .

 

Ora con la fase finale del progetto di recupero e messa in sicurezza, si procede alla sistemazione definitiva con l’obiettivo di rivitalizzare e dare nuovo slancio e nuovo senso ad una porzione del centro storico di Ponte Buggianese. Sarà realizzata una piccola piazza pedonale, idonea per l’affaccio sul fiume ma anche per accogliere piccoli eventi e manifestazioni culturali. La pavimentazione della piazza seguirà l’andamento lievemente in salita della strada e sarà incorniciata ed intersecata da alcuni gradoni a forma di piccolo anfiteatro impreziositi al centro da una fontana in pietra.

 

Il gradone più alto avrà uno spazio più ampio per accogliere eventuali strutture provvisorie, punto d’attrazione per le manifestazioni. Nella piazza, normalmente libera e fruibile, potrà essere allestita una piccola area di proiezione con la posa di oltre 65 sedie oltre ai gradoni, utilizzabile sia per iniziative pubbliche che private.

 

Il progetto, redatto dall’architetto Antonella Simoncini, comporta una spesa complessiva di euro 75.000,00 finanziati per euro 70.000,00 dal Governo e per euro 5.000,00 con fondi propri del comune. I lavori sono appena iniziati e termineranno entro la prossima estate.

 

Con questo progetto prende il via una serie di interventi sistematici, programmati dall’attuale Amministrazione Comunale, finalizzati alla riqualificazione del centro storico del capoluogo di Ponte Buggianese, volti alla rivitalizzazione dell’area e delle attività commerciali ed a un maggiore benessere dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2019 - 13:51

AUTORE:
Alessandro

Complimenti alla nostra amministrazione ed alla giunta comunale guidata dal nostro sindaco Nicola Tesi